Italia, Conte: "Jorginho? Spero che non si crei uno scandalo se dovessi convocarlo. Meno male che Insigne non s'è infortunato. Non è un trequartista! Su Gabbiadini..."

05.10.2015
14:20
Redazione

Primo giorno di ritiro per la Nazionale italiana in vista del doppio appuntamento contro Azerbaigian e Norvegia decisivo per il pass per Euro 2016. Il commissario tecnico Antonio Conte, da Coverciano, ha preso la parola in sala stampa. Eccone uno stralcio. 

Insigne può essere la sorpresa dell'Italia?
"Sta facendo molto bene con il Napoli. Fortunatamente contro la Juventus non si è infortunato. Sta facendo delle cose egregie da esterno e spero che possa fare bene anche in Nazionale. Tutti possono essere titolari, in questi giorni di preparazione capirò lo stato di forma e le condizioni di tutti per poi fare la formazione migliore"

Pensa che dovrà sfruttare al massimo le caratteristiche di Insigne?
"Non credo che Sarri abbia adattato il Napoli alle caratteristiche di Insigne. Per me non è un trequartista e il tecnico del Napoli ha cambiato modulo in corsa".

Come sta Berardi?
"Purtroppo ha accusato un problema, ha fatto accertamenti e non risulta niente di particolare. Il ragazzo avverte molto dolore, è spaventato da questo problema e preferisce curarsi. Lo capisco, perché viene da un infortunio e tornerà a casa. Mi dispiace ma ci auguriamo che possa fare bene. Può giocarsi le sue carte".

State seguendo Jorginho?
"Sì, mi auguro che non si crei un nuovo scandalo se dovessi convocarlo".

Con la carenza di esterni, la non convocazione di Gabbiadini è un segnale della sua idea di vedere il giocatore del Napoli come punta e non come esterno?
"Gabbiadini è un ottimo calciatore, ho fatto delle scelte tecniche in base a condizioni psico fisiche dei calciatori. In questo momento ci sono tanti esterni che stanno migliorando ed emergendo. In attacco abbiamo varie soluzioni, questa squadra sta crescendo e si sta conoscendo giorno dopo giorno".

Fonte : Tuttomercatoweb.com
Notizie Calcio Napoli