
Rai, Gentili: "Anche la Salernitana avrebbe battuto questa Macedonia! Meno match-analyst e più insegnanti nel calcio italiano"
Italia eliminata da Qatar 2022, l'analisi di Bruno Gentili della Rai il giorno dopo la clamorosa sconfitta contro la Macedonia che estromette la squadra di Mancini dai Mondiali
Notizie calcio. Bruno Gentili, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma "Radio Goal". Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

Eliminazione Italia, il commento di Bruno Gentili
"La sconfitta di ieri è inspiegabile. La Macedonia, con tutto il rispetto, sarebbe stata battuta 3-0 anche dalla Salernitana. Purtroppo ci siamo cullati e compiaciuti sul successo dell'Europeo, basti guardare cosa fanno i club italiani nelle coppe europee. Diciamo sempre le stesse cose, ricominciare dalle basi con meno match analyst e più persone competenti che insegnino ai giovani calciatori.
Oggi si sentono tutti maestri e professori, paragonandosi a Guardiola ma non è così. Il calcio italiano è in crisi prolungata e nessuno ha fatto niente per cambiare le cose. Bisogna ricostruire tutto, anche perchè tra i giovani vedo tanti buoni prospetti ma nessuno di estremamente eccezionale. Si ricominciasse da gente che ha voglia e qualità, panchinando giocatori come Donnarumma che credo sia stato esaltato anche troppo".