Jacomuzzi: "Broja ha bisogno di tempo, se il Napoli vuole vincere non deve guardare ai soldi"

25.05.2022
20:20
Redazione

Intervista a Jacomuzzi

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo di Napoli ed Atalanta, ed ex osservatore del Chelsea. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com. 

L’agente di Praet ha strizzato l’occhio al Napoli: come lo vedresti? "Lui è un ottimo giocatore, ma ovviamente è una questione di contestualizzazione della figura, però è un calciatore di qualità e di quantità, e sicuramente ha delle potenzialità di inserimento. In questo momento tuttavia trovo difficile un suo inserimento stabile fra i titolari del Napoli, quindi c'è da valutare il futuro del mercato napoletano per capirci di più. Se uscisse un centrocampista, se ne potrebbe parlare."

Il procuratore di Jorginho, ai nostri microfoni, ha detto che la Juve non lo ha cercato: farebbe comodo ai bianconeri? "Lui è un calciatore di grande qualità, e sicuramente ti farebbe fare un notevole salto in alto, visto che è un calciatore abituato a giocare a certi livelli, sia in Nazionale che con il Chelsea in Champions League. Sicuramente si sposerebbe con la mentalità vincente della Juventus e con le esigenze del club."

Sul possibile addio di Osimhen e l'arrivo di Broja "Il Napoli ci guadagnerebbe sicuramente per i 100 milioni, ma Broja ha bisogno di tempo. Lui è un calciatore di qualità e di grande talento, ma è meno smaliziato del nigeriano, nonostante ciò ha grandi potenzialità e può sicuramente diventare un grande giocatore. Se il Napoli deve puntare a vincere, non deve guardare ai soldi”. 

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli