Juve, Allegri non ci sta: "L'arbitro di porta non può fischiare un fuorigioco, non è regolamentare!"

22.10.2016
23:20
Redazione

Al termine di Milan-Juventus ha parlato ai microfoni di Premium l’allenatore bianconeroMassimiliano Allegri. Ecco quanto detto:

Sulla partita: “In questo momento devo fare i complimenti alla squadra. Buona la nostra prestazione, c’è stato annullato un gol. E’ un incidente di percorso dopo una partita giocata bene in fase difensiva. Indipendentemente dall’errore ciò è stato fatto solo se Massa si è preso la responsabilità di chiamare il fuorigioco. Se parliamo della partita sono più sereno, i ragazzi hanno fatto una buona partita e giocando bene non vinciamo (ndr. ride)”

Sulle proteste del Milan: “E’ normale che la prima protesta fatta dal Milan ha messo in dubbio la decisione dell’arbitro, Questo non deve condizionare il cammino della Juve.”

Sulla sfortuna negli episodi: “Non è questione di decisioni, non andiamo a pescare cose di 4 anni fa. Non credo che rientri nel regolamento che l’arbitro di porta possa chiamare un fuorigioco.”

Sulla prestazione: “Stasera i giocatori di centrocampo hanno fatto una buona partita, Hernanes, Khedira e Pjanic hanno gestito bene. Dybala stava facendo dei buoni movimenti, lo stesso ha fatto Cuadrado. Sul piano della prestazione devo fare i complimenti ai miei ragazzi mentre sul piano del risultato ciò non deve condizionarci.”

Sul motivo per il quale Higuain è fuori dal gioco: “Stasera la Juventus ha comandato la partita, abbiamo tirato diverse volte in porta. Sono stati sbagliati i movimenti o certe palle. Higuain va cercato meglio perché fa dei movimenti ottimi ma gli altri ritardano il passaggio, c’è bisogno di tempo per capire certi meccanismi. Il Milan ha fatto un tiro in porta nel primo tempo ed uno nel secondo di Locatelli. Loro hanno giocato una bella partita e noi non siamo riusciti a fare gol su azione.”

Sul motivo per il quale Allegri non si arrabbia: “Quando le decisioni sono prese non le posso cambiare quindi è inutile arrabbiarsi, devo mantenere calma la squadra. Faccio i miei complimenti a Locatelli.”

Notizie Calcio Napoli