Juventus, Allegri: "Futuro? La società ha il diritto di fare valutazioni sull'allenatore"

22.04.2024
13:30
Redazione

Ultimissime news Serie A - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato del futuro in conferenza stampa

Ultime notizie Serie A - Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia all'Olimpico contro la Lazio, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri:

Che Lazio sarà dopo le tre settimane di Igor Tudor?

"Troveremo una Lazio molto aggressiva perché devono recuperare due gol, stanno cambiando rispetto a Sarri, sono molto più aggressivi. Sarà difficile, è una partita da dentro o fuori, dovremo fare un grande match".

Questa Coppa Italia vale ancora di più?

"Siamo partiti con due obiettivi: arrivare tra le prime quattro e momentaneamente siamo terzi anche se è ancora lunga, poi anche cercare di vincere la Coppa Italia. Domani sapremo se siamo stati bravi per andare in finale o meno, poi ci sarà il campionato in cui dovremo fare i punti che ci servono per arrivare in Champions".

Questa Coppa può essere determinante per il futuro di molti?

"Quando si gioca lo si fa per ottenere il massimo dei risultati. Adesso non bisogna pensare al futuro, ma agli obiettivi per cui abbiamo lavorato da sette, otto mesi a questa parte. È il momento più importante in cui si decide tutto. Non abbiamo ancora raggiunto né il posto in Champions né la finale di Coppa Italia…".

Mese decisivo, lei che ha vinto tanto ha paura degli zero titoli?

"Non bisogna avere paura, il calcio dà sempre un’opportunità. Va vissuta con grande voglia e determinazione di arrivare a giocare questa finale. Sappiamo la squadra che affronteremo e dobbiamo avere il desiderio di arrivare in finale dando il massimo, poi se saranno più bravi li applaudiremo…".

Si sente che questa può essere un risultato importante in una stagione che non è andata molto bene?

"Se sei alla Juventus devi giocare per vincere e avere un’ambizione talmente alta che ti porta al di là dei valori che ci sono. Domani abbiamo l’opportunità di arrivare in finale in un percorso di crescita con la società che ha dato direttive ben precise. Ma soprattutto la Juventus deve avere la possibilità di giocare la Champions il prossimo anno, poi il Mondiale per club è già acquisito e arrivare in finale di Coppa Italia vorrebbe dire giocare la Supercoppa il prossimo anno. Con la pressione bisogna vivere e convivere, è questo il bello del calcio".

La critica spinge per un cambio in panchina, lei cosa pensa?

"Non penso a nulla, io faccio un lavoro che mi piace, poi la società ha il diritto di valutare il valore di ciò che può essere il surplus di un allenatore in questo o un altro contesto. Ma in questo momento la cosa più importante è centrare gli obiettivi".

Massimiliano Allegri
Notizie Calcio Napoli