Juventus, Sarri: "È vero che sono nato a Napoli, ma mi sento figlinese al 100%"

24.12.2019
11:15
Redazione

Maurizio Sarri parla alla festa per i 100 anni del Figline. L'allenatore del Napoli ricorda il suo passato di vita tra Napoli e Figline

Ultimissime calcio Napoli - L'allenatore della JuventusMaurizio Sarri, ha parlato dal palco a margine della festa per i 100 anni del Figline. Questo quanto raccolto da TMW:

Rapporto col Figline?

"La Serie A mi appariva un mondo abbastanza lontano, i miei eroi da bambino erano proprio i giocatori del Figline. Ho avuto la fortuna di giocarci, di arrivare in prima squadra insieme ai miei amici di infanzia. Una cosa di una bellezza unica".

Progetti futuri per Figline?

"È vero che sono nato a Napoli, ma mi sento figlinese al 100%. Mi piacerebbe creare qualcosa per Figline, con un gruppo di amici abbiamo l'obiettivo di dare una mano a tutte le associazioni sportive di qui e di riportare i figlinesi in piazza, oltre a rilanciare l'Oratorio dei Salesiani".

Sfide con Allegri?

"Ricordo una volta Sangiovannese-Aglianese... L'allenatore dell'Aglianese era Massimiliano Allegri. Finì 0-0, nessun gol. A fine partita ci disse un tifoso: 'Se siete due allenatori voi...'"

Notizie Calcio Napoli