
Bigon: "Gabbiadini ci piace, ma abbiamo un paio di situazioni interessanti per le mani. La verità su Lavezzi, ogni volta che lo incontro..."
13.30 - Terminato l'intervento radiofonico del direttore sportivo Riccardo Bigon ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
Esterno basso: "Potrebbe essere un'opzione, parliamo però di un ruolo molto complicato da trovare sul mercato soprattutto a gennaio. Non sarà una cosa facile, ma se troviamo un'operazione giusta potremo fare qualcosa anche in tal senso".
Su Matteo Darmian: "Parlare di singoli che non sono nemmeno del Napoli è solo sbagliato secondo me, come abbiamo detto diverse volte recentemente ci sono alcuni ruoli per i quali cercheremo di intervenire a gennaio. Sui singoli evito di parlare perché non sono calciatori nostri".
Su Lavezzi: "Sinceramente non lo so se è un'operazione fattibile perché non so cosa hanno in mente Psg e lo stesso giocatore. E' vero poi che tutte le volte che sono stato a Parigi il Pocho non ha mai perso occasione per ribadire l'affetto per Napoli e i napoletani, ma non credo che un club del blasone come quello transalpino si privi di un giocatore per darlo in prestito. Poi per carità, tutto può succedere. Ma al momento non c'è nulla".
"Se ho visto Lamela ieri? Sì (ride, ndr), ma fa parte del mio lavoro. Girare è utile non solo per i calciatori, ma anche per conoscere persone nuove e soprattutto confrontarsi con altre realtà. Ad esempio il giorno prima ho visto Crystal Palace-Aston Villa, è sempre positivo confrontarsi con contesti differenti".
Su Gabbiadini: "Siamo gioco forza obbligati a cercare qualcosa di produttivo per il reparto avanzato a causa dell'infortunio di Insigne, quella in attacco era un'operazione di mercato che non avevamo in programma ma nel calcio queste cose capitano. Gabbiadini è sicuramente un giocatore interessante ma non solo per noi, ma anche per altri club. E' giovane e italiano e sta facendo bene già da qualche anno. Ma il mercato non lo si fa da soli, ci sono tanti competitor e parti e contro parti che dettano le regole del gioco. Non so dire chi arriverà oggi a Napoli, ma abbiamo una serie di situazioni interessanti per le mani e vedremo quale concretizzare. E' ancora il 4 dicembre".
Sulla finale di Supercoppa: "In genere quando si chiude un anno si può già fare un primo bilancio sulla stagione, tuttavia mancherà ancora molto e dobbiamo sempre lavorare per fare meglio. Da qui a dicembre avremo appuntamenti importanti che non possiamo sbagliare".
13.10 - Inizia l'intervista: "Con la Sampdoria è stata una partita difficile raggiunta grazie alla grande forza di volontà. Un buon pareggio considerando l'inferiorità numerica e altre condizioni come il campo pesante e la forza dell'avversario. Difficoltà con le piccole? Sì, i punti che ci mancano sono i pareggi casalinghi con squadre meno attrezzate sulla carta. Se avessimo fatto quello che è nelle nostre potenzialità, avremmo sicuramente quei 4-5 punti in più che darebbero alla nostra classifica un'altro volto. Ma la stagione è ancora lunga, lavorando con quest'intensità faremo sicuramente bene".
Gentili lettori, buon giorno. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale dell'intervista del direttore sportivo Riccardo Bigon a Radio Kiss Kiss Napoli. L'appuntamento è previsto alle ore 13.00.