Kvaratskhelia: "Il Napoli vincerà lo scudetto e sarà una festa per la gente, lo meritano! Fabian, Donnarumma ed io amiamo gli azzurri"

21.05.2025
15:50
Redazione

Le parole di Khvicha Kvaratskhelia, ex attaccante del Napoli, sulla finale di Champions League che il PSG giocherà contro l’Inter. Il georgiano ha parlato anche del Napoli ai microfoni di Sky Sport.

Quando hai firmato con il Paris Saint Germain avresti mai immaginato di arrivare fino alla finale di Champions League?

"No, non lo avrei mai immaginato. È stato tutto così rapido. Ora sono molto felice di essere qui e di avere l'opportunità di giocare una finale di Champions. È come un sogno"

Parliamo al piccolo Khvicha, quel ragazzo georgiano di Tbilisi: è stato un lungo viaggio per arrivare fino a qui. Porterai con te la Georgia nella finale di Champions League? Penserai alle tue origini a quanto è stato lungo il viaggio?

"Certo, è stato un cammino molto lungo. Ci sono stati tanti momenti difficili  ma li ho superati. Penso sia fondamentale nella carriera di un calciatore di essere in grado di superare questi momenti. Porterò per sempre la Georgia con me, perché mi ha dato tutto e mi ha aiutato. Sono molto orgoglioso di essere georgiano. Voglio aiutare il mio Paese, perché è difficile emergere per un calciatore che viene dalle mie parti, figuriamoci arrivare a giocare in un grande campionato come la Serie A. Sono davvero felice della mie origini"

Sei l'unico che ha già giocato contro l'Inter. Hai parlato con Luis Enrique di questo? Gli hai dato dei consigli su come affrontare la sfida in campo?

"Non credo che abbiano bisogno del mio aiuto, loro guardano le partite e sono più preparati di me. Certo, qualcosa potrei dire visto che ho giocato tante volte contro l'Inter. So quanto siano forti. Se ci sarà un momento in cui ci sarà bisogno del mio aiuto ovviamente darò la mia opinione. Siamo tutti insieme in questa sfida"

Hai mai guardato le partite del Napoli con un altro ex come Fabian Ruiz?

"Sì certo, anche insieme a Gigio Donnarumma. Amiamo tutti il Napoli. Sono convito che vinceranno lo scudetto e sarà una grande festa per tutta la gente della città. Se lo meritano"

Notizie Calcio Napoli