L'architetto Zavanella a CN24: "Al Maradona si può fare di tutto, faccio la punta alla matita aspettando la chiamata di ADL"

30.05.2023
14:00
Redazione

L'architetto Luigi Zavanella sui possibili lavori di miglioramento dello stadio Maradona

Notizie Calcio Napoli – L’architetto Luigi Zavanella è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre).

Queste le sue parole:

“Stadio da 40mila posti progetto da accantonare? Parliamo di un progetto di diversi anni fa fatto tenendo presente le esigenze che allora ADL mi aveva fatto presente, è un progetto superato che andrebbe rivisto. Ora il Napoli è sulla cresta dell’onda dopo la vittoria dello scudetto, ricordo però quello che diceva l’avvocato Agnelli: “meglio 1000 tifosi fuori senza biglietti che 1000 posti vuoti dentro lo stadio”. il Napoli farà le sue considerazioni.

ADL? Ci siamo sentiti solo per la vittoria del campionato, dove gli ho fatto i complimenti e lui mi ha risposto, ho sentito anche Giuntoli ma solo per fargli i complimenti. Uno stadio Maradona senza le piste di atletica è l’obiettivo per una squadra di calcio che vuole far si che i tifosi vedano le partite al meglio, con il fiato dei tifosi sul collo dei giocatori, è uno scenario possibile che avevamo già considerato con il presidente, sopprimendo la pista e allungando il secondo anello fino ai bordi del campo, avvicinando molto anche le tribune. Operando sul Maradona, pur con le difficoltà del caso, penso sia possibile avvicinare le tribune al campo allungando il secondo anello, avvicinando anche le curve ricavando così anche ampi spazi da sfruttare per attività collaterali.

Le curve vanno avvicinate, costruendone di nuove avendole vicine alle porte stile Juventus Stadium, ricavando il sottotribuna e nuovi spazi. Distinti e tribune? La cosa più semplice è allungare il secondo anello facendolo arrivare vicino al terreno di gioco, si può fare tutto. Una cifra per quantificare i lavori? Impossibile farlo senza un progetto, avrebbe una forbice notevole anche da quello che si fa, la cosa va studiata bene. Il terzo anello nella nostra proposta rimaneva chiusa, ma ribadisco che la proposta è ormai di qualche anno. Io sono sempre pronto, attendo la chiamata del presidente, faccio la punta alla matita”

Notizie Calcio Napoli