L'editoriale di Chiariello: "Benedetta la sconfitta di Verona, dobbiamo accendere un cero a San Gennaro: ora è in testa ed è la migliore difesa"

27.10.2024
22:10
Redazione

L'editoriale di Chiariello su Napoli Lecce

Umberto Chiariello, durante la trasmissione Campania Sport, in onda su Canale 21, ha parlato della vittoria del Napoli con il Lecce, nel consueto editoriale:

L'editoriale di Chiariello su Napoli Lecce

"Alla Juve le cose si stavano mettendo male, c'erano voci su Thiago Motta ma il pareggio con l'Inter tiene in corsa per lo scudetto tutte e due. Il Napoli si trova a +4 dall'Inter e +5 dalla Juventus e +6 dall'Atalanta ma si dirà che il Napoli non convince. Il Napoli ha vinto 7 partite su 7 e pareggiato a Torino con la Juventus. Il Napoli ha preso solo 2 gol, uno su rigore e l'unico che ha segnato da fuori area è stato Strefezza. Il Napoli ha fatto 5 vittorie in casa consecutive e non lo faceva da Bigon nel primo scudetto e con Spalletti e quindi la zona Champions è alla portata. Il Napoli viene da 4 vittorie di fila e non accadeva dal febbraio del 2023. Il Napoli ha tenuto la rete inviolata su 8 partite e nelle ultime 6 per 5 partite non ha preso gol. La Juve ha preso 4 gol insieme dall'Inter. E' la migliore difesa del campionato. Conto 8 partite per la nona è la prima, quella di Verona. Mai sconfitta è stata più importante di quella, dobbiamo accendere un cero a San Gennaro. Benedetta quella sconfitta. Conte si scusò di quella sconfitta ma si fece sentire dalla società per rinforzare la squadra. Il Napoli si svegliò e ripartì in campionato. Il Napoli non perde più: 7 vittorie e un pareggio. Qualcuno dice di corto muso, aria fritta dice Conte. Se ne può vincere una di caso e coincidenza ma se ne vinci 6 su 7 non è un caso ma un sistema. Il Napoli è operaio, non crea tante occasioni da gol. Quando Conte dice che chi non è contento si siede accanto a lui, aveva ragione. Di Lorenzo è l'emblema, lo volevano tutti via e ha già segnato 5 gol tra Napoli e nazionale. La differenza tra Conte che capisce di calcio e il popolo. Il Milan è a -8 e ora si va a Milano. Se il Napoli non avesse vinto la partita, sapete quante proteste per il rigore non dato a Politano. Non esiste al mondo e non se ne parla. Quale decisione di campo? Marelli basta intortarci, è un chiaro ed evidente errore. La colpa è di Starace che porta il caffè al Var e si distraggono. Il Napoli deve elevare il livello delle sue prestazioni e si sente la mancanza di Lobotka ma mi tengo stretto i numeri che ho elencato".

Umberto Chiariello
Notizie Calcio Napoli