L'Equipe, Pauluzzi a CN24. "Malcuit si farà valere ma deve superare un limite"

17.08.2018
14:00
Redazione

Valentin Pauluzzi, corrispondente dall'Italia del L'Equipe, è intervenuto alla trasmissione CalcioNapoli24Live presentando al meglio

Valentin Pauluzzi, corrispondente dall'Italia del L'Equipe, è intervenuto alla trasmissione CalcioNapoli24Live presentando al meglio il terzino del Napoli Malcuit.

"Malcuit viene da un calcio diverso: il mestiere di terzino lo ha imparato da poco. Il suo livello è quello del campionato francese e deve adattarsi al campionato italiano. Sabaly? Secondo me Malcuit è la scelta giusta e confido nelle conoscenze di Giuntoli. Malcuit è uno che giocava nelle serie inferiori in Francia ed ha dimostarto di poter scalare le categorie e una voglia di mettersi in mostra. Il salto di qualità c'è stato quando ha cambiato squadra e cambiato ruolo: un giocatore molto offensivo. Ha le carateristiche per il calcio italiano ma deve adattarsi. Deve imparare al meglio i movimenti difensoivi. Lui era stato il migliore terzino destro della Serie B francese e inizialmente pensava di giocare titolare nel Lille, dove pian paino si è fatto spazio. Può succedere la stessa cosa al Npaoli. Non deve dimostare subito di valere anche se con la gestione di Ancelotti ci sarà più spazio le seconde linee".

Notizie Calcio Napoli