L'ex arbitro Marelli: "Ricorso Koulibaly? Mischiare l'aspetto civile a quello giuridico sarebbe stato pericoloso. Non mi aspettavo una riduzione, ma serve una scossa"

20.01.2019
00:15
Redazione

Luca Marelli, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live": "Dal punto di vista civile è deprimente

Luca Marelli, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live": "Dal punto di vista civile è deprimente avere razzisti nel 2019 così come ci siano persone che facciano ancora questi cori contro ragazzi dal colore diverso della pelle. Dal punto di vista giuridico Koulibaly ha preso due giornate per quinta sanzione e poi espulsione. Se fosse stata accolta il ricorso del Napoli sarebbe stato molto strano. Fermo restando che dal punto di vista umano sono con il ragazzo. E' stato rispettato l'ordinamento giuridico sportivo ieri. Non si mischi l'aspetto civile con quello sportivo non ne usciamo più. Se diciamo che la squalifica di Koulibaly sarebbe dovuta essere ridotta per aspetti civili qualche calciatore ne potrebbe approfittare e si sarebbe creato un precedente pericoloso. Bisogna però fare qualcosa. La proposta di Ancelotti sarebbe un gesto forte contro razzismo e violenza. Finora abbiamo avuto solo chiacchiere, anche il presidente della Figc non ha le idee chiare su questi temi perchè prima dice che Mazzoleni non poteva sospendere salvo poi dire il contrario. Serve una normativa speciale"

Notizie Calcio Napoli