
L'ex Pazienza: "Diawarà è una forza della natura. Real Madrid? Sarò con i miei figli a tifare al San Paolo. Al Dall'Ara sosterrò gli azzurri"
Michele Pazienza, doppio ex della sfida tra Bologna e Napoli, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport Campania, ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
Più Napoli che Bologna, la città partenopea mi è rimasta dentro. Lì ho reso più che altrove, ho toccato il punto più alto della mia carriera.
Gli azzurri però non devono commettere l'errore di sottovalutare una squadra che è comunque inferiore sulla carta. E' tutto nelle loro mani, anzi piedi.
Mi rivedo in Diawara, anche se io ho dovuto lavorare molto per arrivare a certi livelli. Lui è una vera e propria forza della natura.
Sulla stagione: campionato non ancora chiuso, la coppa Italia è ampiamente alla portata. Champions? Nulla è precluso. Il 7 marzo tornerò al San Paolo con i miei figli per vedere la gara con il Real Madrid.
Mertens mi ricorda Lavezzi, anche se il belga è più realizzatore. Il rimpianto che ho è quello di non aver chiuso la mia carriera a Napoli.