L'idea di Adani: "Napoli, vorrei un 4-2-3-1 con Neres dietro Lukaku e Kvara e Politano ai lati!"
Ultime notizie SSC Napoli - Lele Adani e Antonio Cassano si sono resi protagonisti a Viva el Futbol di un interessante dibattito tattico sull’attacco del Napoli. Lele Adani ha aperto la discussione:
«Per me la sfida è migliorare Kvara e mettere in discussione Neres con Politano. Oppure, il che mi piacerebbe tanto, accentrare Neres. Metterlo in discussione con McTominay: non dico che accadrà, ma in alcune partite si potrebbe pensare. Innanzitutto darebbe possibilità a Lukaku di avere Kvara e Neres accanto, con Politano largo a destra e Olivera che spinge sul lato sinistro. Neres non ha uno status inferiore a McTominay, o almeno a me non sembra. Mi piacciono i giocatori forti e metterli insieme, e penso che il Napoli si allenato bene per farlo. Farei un 4-2-3-1 dove Di Lorenzo ogni tanto stringerebbe a fare il terzo, altre volte (con Olivera stretto) salirebbe per farlo diventare un vero e proprio schema a 4. Quando sentirò Antonio, glielo dirò…»
Risponde Cassano:
«Non mi è mai venuto neanche lontanamente in mente, sei un genio! Anzi, questa cosa mi puzza un po’… (si riferisce ad un’eventuale già avvenuta chiacchierata tra Adani e Conte, ndr)»
Ancora Adani:
«No, no… ma quanto sarebbe bello? Non vi riconoscete, non vi piacerebbe? In alcune partite si potrebbe fare. Non dico che la farà, ma che potrebbe iniziare ad allenare questa possibilità»
Cassano conclude:
«Penso che su 60 milioni di italiani solo a te poteva venire una roba del genere, Lele»