
La storia di Davide Iovinella: dal Pomigliano in Serie D ai film hard con Rocco Siffredi
Quando giochi a calcio attendi sempre una chiamata importante. Per Davide, questa, è arrivata da… Rocco Siffredi! Già, avete capito bene. Un cambio di vita radicale, dal calcio al cinema hard. Per il momento verranno messi da parte allenamenti, ritiri, trasferte e partite, per iniziare a lavorare sul set. E’ la curiosa storia di Davide Iovinella, difensore classe ’93 con una lunga esperienza in Serie D. Domenica raggiungerà Budapest, città in cui Rocco Siffredi sta proseguendo ormai da tempo la sua attività da regista di film hard.
“E’ una decisione che parte da lontano, una storia lunga – ha raccontato Davide Iovinella a GianlucaDiMarzio.com – Da tempo ho deciso di intraprendere questa strada, di provare a entrare in questo mondo. Ne ho avuto la possibilità, ci sono state delle persone che mi hanno indirizzato finché non ho trovato gli agganci giusti per le selezioni per partecipare ai film di Rocco Siffredi. Ho fatto questo provino a Roma, su più di mille persone ne hanno scelte 13. E domenica partiremo tutti per Budapest, dove avremo modo di parlare con Rocco e di seguire per una settimana tutti i suoi insegnamenti”.
Quest’anno Davide Iovinella ha giocato in Serie D, al Pomigliano (squadra campana). Dodici anni dedicati al pallone, poi la svolta. Dopo qualche delusione avuta nel calcio, ora Davide proverà a cercare fortuna in un altro mondo. “Ho avuto la possibilità di salire tra i professionisti, ci fu un momento in cui dovevo andare in Lega Pro. Però purtroppo, soprattutto a questi livelli, non ci sono tutte brave persone nel mondo del calcio. Ho trovato alcuni personaggi che non mi hanno aiutato, costringendomi a restare sempre tra i dilettanti. Il cinema hard è una passione, una dote che uno sviluppa piano piano seguendo i giusti consigli. Ormai da un annetto sto provando a fare anche questo, spero che le cose vadano meglio”. Una scelta in cui Davide è stato appoggiato da tutti i suoi cari: “I miei compagni di squadra erano a conoscenza di tutto questo, così come la mia famiglia. Mi sostengono, accettano questa mia volontà”.
Per il momento, quindi, Davide lascia il pallone da parte in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro. “Intanto sono concentrato su questa settimana che trascorrerò in Ungheria a partire da domenica, poi si vedrà. Non so ancora quali saranno gli impegni in futuro, se dovrò trasferirmi a Budapest oppure andarci ogni tanto. Il calcio? Non lo abbandono del tutto. Vorrei portare avanti entrambi gli impegni, se ci sarà la possibilità di farlo. Al calcio ho dedicato 12 anni della mia vita, non è facile lasciarlo così all’improvviso. Magari giocherò nel campionato ungherese, mai dire mai”.
Dalla Serie D del calcio alla Serie A… del porno. Dal Pomigliano alla squadra di Rocco Siffredi: per Davide Iovinella è arrivato il momento di una nuova sfida.