Lega Serie A, De Siervo: "Supercoppa Juventus-Napoli? Valutata la proposta di ADL, ma non c'erano finestre utili. Su Amazon e i diritti tv..."

19.01.2021
14:30
Redazione

Supercoppa Juventus-Napoli, parla l'amministratore delegato della Lega Serie A

Ultime notizie calcio Napoli - Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare delle ultime notizie sul Napoli calcio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Juventus-Napoli? Speriamo che ci sia il contesto migliore per una grande partita. La proposta di De Laurentiis è stata valutata, il problema è che il calendario è davvero molto stretto. Purtroppo non ci sono finestre fino a fine campionato, avremmo dovuto fare la Supercoppa dopo aver decretato un altro vincitore dello Scudetto ed un altro vincitore della Coppa Italia. La scelta di Reggio Emilia è legata al momento che viviamo. Avevamo accordi per portare questa finale di Supercoppa in Paesi strategici per diffondere l’immagine del calcio italiano. Siamo contenti però di aver colto la possibilità di giocare in Emilia. Tra i mercati che mostrano maggiore interesse per quello che facciamo sono il Nord Africa ed il Medio Oriente, che per di più hanno anche dei fusi orari meno problematici. Inoltre ci sono gli Stati Uniti. Detto ciò, non è escludere in futuro un ritorno in Cina della Supercoppa. Diritti TV della Serie A ad Amazon? Chi può dirlo? Ha dimostrato interesse per il calcio ed ha fatto investimenti importanti in questo ambito. Se decideranno di fare un salto di qualità in Italia in termini di investimenti, è ovvio che lo faranno sulla Serie A. Siamo in contatto con Amazon comunque da tre anni. Mondiali in Qatar? Al momento la soluzione più diffusa è quella di fermare i campionati per i Mondiali per poi riprenderli successivamente”.

Supercoppa Juventus Napoli
Notizie Calcio Napoli