Lorenzin (ex Ministro della Salute): "Caso Juve-Napoli? Gli azzurri hanno fatto benissimo a non partire, il precedente è molto pericoloso"

19.10.2020
19:10
Redazione

Lorenzin parla del caso Juve Napoli

Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il caso Juventus-Napoli e la questione ASL-protocollo? Il Napoli ha fatto benissimo a non partire, ha dimostrato coscienza civica ed intelligenza: si è assunto una responsabilità morale nei confronti degli altri. Il Giudice Sportivo ha fatto un errore e creato un precedente: la salute prevale, l’autorità sanitaria ha l’ultima parola. Come fa un protocollo privato, che può avere una visione generale, davanti ad una ASL che ti mette in quarantena a prevalere? Il precedente è molto pericoloso e contro gli interessi costituzionali, ovvero che l’interesse sanitario è sempre prevalente. Spero sia un precedente che non si ripeti più, spero che la Lega Calcio ne faccia tesoro. Se l’ASL dice che non si può giocare, non si gioca”

Notizie Calcio Napoli