
Lippi a ruota libera: "Il presente è veramente vomitevole, mi fa incazzare! Se c’è qualcuno che fa o dice qualcosa di buono viene immediatamente sputtanato"
News Serie A - Lippi conto tutti! Sfogo dell'ex attaccante della Juventus
Serie A - Marcello Lippi, ex allenatore di Juventus e Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Deejay.
Il nostro presente è fatto ancora di repliche e restrizioni.
«Il presente è veramente vomitevole. Vomitevole il presente. Mi fa incazzare, te lo dico sinceramente. Sento solo discorsi di questo tipo: bisogna fare squadra, bisogna essere uniti, compatti, coesi. Essere squadra? Ognuno pensa ai cavoli suoi, ognuno pensa a casa sua, pensa alle poltrone, a livello politico, a livello scientifico, a tutti i livelli»
Prendiamo il calcio: non a caso oggi (ieri) è partito chi ha saputo fare davvero sistema, la Bundesliga anti-Covid. Dal primo momento i tedeschi hanno detto: si parte tutti insieme, e basta.
«Qui in Italia si strumentalizza tutto a proprio uso e consumo. Se c’è qualcuno che fa o dice qualcosa di buono viene immediatamente sputtanato, gli mettono i bastoni tra le ruote. A livello scientifico è ancora più vergognoso: ma, dico io, siamo nel 2020, andiamo su Marte e non siamo capaci di trovare una medicina, un rimedio per questo cavolo di virus, un vaccino, dài! Se uno scopre una cosa importante che potrebbe risolvere i problemi di un’altra nazione la tiene per sé, non la comunica perché non vuol far fare bella figura all’altro, questa è la situazione»