Lipsia, Hasenhüttl: "Temo il Napoli, anche con il turn-over! Che qualità che hanno gli azzurri. Forseberg potrebbe giocare, anche se si è allenato poco"

14.02.2018
09:00
Redazione

Ralph Hasenhüttl, allenatore del Lipsia, ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto proposto ed evidenziato dalla redazione

Ralph Hasenhüttl, allenatore del Lipsia, ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto proposto ed evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24:

Sta seguendo il duello Napoli-Juventus? Che idea si è fatto del cammino della formazione di Sarri?

«Si, sto seguendo l’impressionante percorso in campionato di entrambe in questa stagione, esprimendo un grande calcio e un fantastico rendimento. Al momento la Serie A è l’unico tra i principali campionati europei ad avere in vetta un duello così emozionante. È in un certo senso straordinario che il Napoli sfidi la Juventus in questo modo e che le due squadre siano separate da un solo punto».

Il turn-over del Napoli potrebbe aiutarvi? S’aspetta una squadra molto diversa rispetto a quella ammirata in campionato?

«In caso di turn-over, non riesco a pensare che sia un vantaggio per noi. Il Napoli ha un ampio numero di giocatori di grande qualità».

Per identità di gioco il Napoli e il Lipsia sembrano abbastanza simili. Dal punto di vista tattico che partita si aspetta?

«M’aspetto una gara molto interessante con alcune sfide stuzzicanti per noi, anche a livello tattico, una partita all’insegna della velocità e di un calcio molto gradevole».

Forsberg in Italia ci ricorda la vittoria della Svezia e la mancata qualificazione ai Mondiali. A che punto è il suo recupero? Ci sarà al San Paolo?

«Lookman non è schierabile in Europa League e Ilsanker è squalificato, ciò probabilmente farà in modo che Forsberg sia in gruppo pur non essendosi allenato molto. Anche se non è al 100% dopo l’infortunio, noi dobbiamo provare ad aggregarlo per la trasferta di Napoli».

Siete al primo anno nelle coppe europee, che bilancio fa di quest’avventura finora?

«Finora la nostra prima esperienza in Champions League ci ha insegnato molto, abbiamo svolto complessivamente un buon lavoro. Inoltre è positivo ovviamente per il nostro club essere ancora in Europa League. La sfida ad eliminazione diretta contro il Napoli rappresenta un’esperienza completamente nuova e importante per noi».

Notizie Calcio Napoli