Lite Spalletti-Auriemma, spunta audio ‘incriminato’ del giornalista: “Molti calciatori in disaccordo con il tecnico” | VIDEO

10.09.2022
22:30
Redazione

Il botta e risposta tra Luciano Spalletti e Raffaele Auriemma in conferenza stampa post Napoli-Spezia sta facendo il giro del web. L'allenatore ha detto al giornalista di Tuttosport:

"Quando ho litigato con lo spogliatoio? La prossima volta le porto l'audio, mi risponde? Quando avrei litigato con lo spogliatoio e stavo sulle scatole sui giocatori? È da un anno e mezzo che parla di me e non ho mai avuto il piacere di conoscerla. Dovrebbe farsi vedere qualche volta. Oggi sono stato perfetto? La ringrazio. Io però non ho mai litigato con nessuno, mi dispiace quando me lo sento dire".

Auriemma ha negato di aver detto queste cose chiarendosi con il tecnico. Sul web però circola l'audio delle dichiarazioni del giornalista risalenti allo scorso maggio in cui dice che molti calciatori avrebbero chiesto la cessione perchè non in buoni rapporti con Spalletti.

"Mi risulta che molti calciatori sono in disaccordo con il tecnico. Qualcuno ha chiesto alla società di essere ceduto proprio perché ha pessimi rapporti con l'allenatore e lo stesso ADL ha lasciato intendere che, se dovesse andare via Spalletti, lui apertamente non lo rincorrerebbe per trattenerlo sulla panchina azzurra. E' una situazione bollente con la quale non puoi iniziare la stagione avendo Spalletti sfiduciato da tutti ovvero piazza, squadra e società. Però te lo tieni perché ha un contratto di 1 anno a 3 netti. Capisco ADL, però caro presidente, visto che questa estate sarà caratterizzata da molte cessioni e molti soldi che entrereanno se il monte ingaggi anzichè di 75 prevedi debba essere di 80 perchè devi tenerti Spalletti, ma lo devi fare altrimenti comunicare la stagione in questo clima sarebbe dannoso per il Napoli. Ad un certo punto, ADL sarà costretto a mandarlo via a campionato in corso. Meglio farlo prima piuttosto che dopo. Sappiamo bene cosa accade quando una squadra si mette contro l'allenatore rischi di essere risucchiato nella lotta per retrocedere. Quindi è una decisione da prendere adesso se veramente c'è tutto questo clima, come ci risulta, di disaffezione per Spalletti".

Notizie Calcio Napoli