Benitez: "La squadra fa tutto bene e poi perde la memoria. Il modulo non è un problema. De Laurentiis? Un pareggio non fa felice nessuno"

07.12.2014
15:25
Redazione

Rafa Benitez ha commentato in conferenza stampa l'amaro pareggio casalingo con l'Empoli: 

"Se è solo un problema di personalità? Sì, il modulo non è un problema. La squadra spesso è stata superiore ad avversarie che avevano lo stesso schieramento dell'Empoli". 

Su cosa si è detto precisamente col presidente: "L'arrabbiato ero io, ma non ci siamo detti nulla di particolare. Chiaro che un pareggio interno non fa felici nessuno. La squadra fa tutto bene, poi perde la memoria e la ritrova alla fine".

Sul mercato di gennaio: "Oggi non parliamo di mercato, abbiamo giocatori che hanno personalità e tocca a loro dire dobbiamo fare meglio in questa fase".

Sull'inferiorità sul piano del gioco: "Abbiamo fatto più tiri e più passaggi, ma loro hanno avuto le ripartenze. E' mancata la gestione del match in alcune fasi, su questo dobbiamo lavorare. Quando si prende un gol non dobbiamo innervosirci".

Non si riesce più a vincere in casa: "In tante partite abbiamo mostrato personalità, l'abbiamo fatto a tratti anche oggi ma dobbiamo gestire meglio alcuni errori commessi. Dopo la sosta non siamo riusciti a ripeterci, ma anche oggi come altre volte se avessimo segnato subito dopo tanti tiri in porta la gara sarebbe stata diversa. Ma bisogna farlo in campo...".

Sugli errori commessi: "Dobbiamo controllare meglio le partite, anche quando è arrivato il pareggio non eravamo più equilibrati. C'è stata solo determinazione. Nel finale faticavamo a trovare la manovra sul centrocampista perchè è un lavoro che fa Hamsik in appoggio. Se de Guzman o Callejon avessero segnato, avremmo parlato di un grande cuore".

Su Hamsik: "Non possiamo metterlo in discussione, io provo a recuperare il vero Hamsik che può fare la differnza".

Su David Lopez: "Si dice che con lui in campo vinciamo sempre, oggi è mancata maggior gestione a centrocampo".

Su Zapata e De Guzman: "Hanno dimostrato ancora una volta che possono dare una mano al Napoli, saranno entrambi importanti durante la stagione. L'unico problema di Duvan è che c'è Higuain davanti a lui, giocare con entrambi si può fare ma si perde controllo a centrocampo".

Notizie Calcio Napoli