
RILEGGI LIVE - Cannavaro: "Vincere qui è diverso, i tifosi dimenticano i problemi grazie al Napoli. Sento mia la fascia e non la cedo". Hamsik: "Progetto vincente, ma non prometto che sarò lo Zanetti azzurro"
CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
15.32 - Termina la conferenza.
15.28 - Cannavaro: "Tra Champions e campionato scelgo la vittoria dello scudetto".
15.27 - Cannavaro e la fascia di capitano: "Devo cederla a Marek? Io sono napoletano, non di provincia ma a due passi dallo stadio e la porto con orgoglio rappresentando la mia città. Sono orgoglioso di indossare questa fascia. Se Marek un giorno mi prometterà di vincere lo scudetto allora sarò pronto a cedergliela, ma il futuro non si può prevedere".
15.26 - Cannavaro sulla qualificazione in Champions: "Quella di anni fa è arrivata all'improvviso. Quest'anno sapevamo che ci dovevamo arrivare per forza quindi è stata più difficile".
15.22 - Hamsik: "Siamo migliorati anche dal punto di vista difensivo".
15.21 - Cannavaro sulla convocazione in nazionale: "Non ho rimpianti, non ho lasciato nulla al caso". "A chi arriverà l'anno prossimo dirò che vincere a Napoli è diverso. Non è come da altre parti che si vince e finisce lì, il calcio qui è rivalsa sociale. La gente dimentica i problemi e la domenica vive soltanto per la propria squadra del cuore".
15.20 - Cannavaro su Rolando: "E' un giocatore di livello, ma qui c'era un'ossatura già solida. Bigon non compra sconosciuti, qualcuno viene e non trova spazio, ma non perchè è scarso. Rolando è un calciatore internazionale, ma è arrivato in una squadra con la migliore difesa del campionato".
15.19 - Cannavaro scherza su Hamsik: "Mi batterà per le presenze in azzurro, è troppo giovane rispetto a me".
15.18 - Hamsik come lo Zanetti del Napoli: "Non so se posso prometterlo ai tifosi, adesso voglio restare qui a Napoli".
15.17 - Cannavaro: "Essere il capitano del Napoli è molto gratificante. Ho provato una gioia immensa nell'alzare la Coppa Italia. L'importantre è vincere".
15.17 - Cannavaro imita Mazzarri: "Non dò la formazione nemmeno ai miei giocatori (sorride)". Poi scatta una sonora risata generale.
15.16 - Cannavaro: "Il momento più bello della stagione è stato il rientro dopo la 'piccola' pausa. Ho fatto anche gol. Il problema è che la Juve è andata troppo bene, ma noi non potevamo fare meglio".
15.14 - Hamsik e il suo ruolo: "E' uguale, il mio nuovo ruolo ha dato più risultati alla squadra, è stato un cambio positivo. Non mi considero tra i migliori del campionato, ce ne sono tanti altri più bravi. Quest'anno è stato ottimo dal punto di vista delle prestazioni, ho fatto tanti assist".
15.13 - Cannavaro: "Abbiamo sempre vinto meritando, non abbiamo mai rubato. Il cambio di modulo ci fa sbilanciare, ma sappiamo sempre cosa fare. Siamo un gruppo molto maturo".
15.11 - Hamsik: "A Napoli sono cresciuto, siamo diventati grandi. La società ha dimostrato di volersi migliorare, per cui son felice di restare qui. I calciatori vanno e vengono, è questo il mondo del calcio":
15.11 - Cannavaro: "Ho firmato un contratto due anni fa, rivedremo anche il mio. Ho tanti stimoli, un napoletano che gioca a Napoli è pieno di stimoli".
15.10 - Cannavaro parla da tifoso: "La società ha sempre dato dimostrazione di voler fare le cose serie e ciè riuscita, mi aspetto che continui su questa scia. A Napoli arrivano sempre calciatori validi che fanno la differenza".
15.00 - Gianluca Grava non parlerà in conferenza visto che domani giocherà dal primo minuto e sta svolgendo delle terapie.
14.45 - In attesa dei calciatori azzurri.
Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di Calcionapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Cannavaro, Grava e Hamsik che si terrà alle ore 15.00 nella sala stampa del Centro Tecnico di Castelvolturno. Mazzarri ha scelto di non parlare, lo faranno i suoi ragazzi in vista del match tra Napoli e Siena di domani al San Paolo.