RILEGGI LIVE - Sarri: "La mia squadra mi diverte, mettere Chalobah che soddisfazione! Mercato? Che Ventura ci desse un suo giocatore..."

07.01.2016
00:01
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE

00.01 - Ventura ha parlato di Napoli per lo scudetto, ma con una squadra non ai livelli delle altre? "Potrebbe darci una mano e darci un giocatore lui...chi? Non lo so (ride, ndr). Noi e la Fiorentina siamo in una condizione diversa dalle altre squadre, la società non ci ha dato come obiettivo il vincere qualcosa di importante: pensavamo di fare un anno di costruzione, è chiaro che non possiamo avere la competitività di Roma o Juventus che hanno obiettivi diversi sin da inizio stagione. Sono contento di ciò che ho a disposizione, sono contento perchè mi diverto qui allo stadio e in allenamento: se potessi li terrei tutti e non prenderei nessuno, mi stimolano a vederli crescere. Mettere Chalobah mi ha dato soddisfazione, sarò uno degli ultimi romantici del calcio ma il mercato l'abolirei" 

23.59 - Problemi per la classe arbitrale italiana? "Non ci casco...già settimane fa ho detto cosa penso, ci sono arbitri di grandissimo livello così come altri di medio livello ed altri scadenti. Il singolo arbitraggio non fa testo, poi il giudizio è molto più facile per voi che per me"

23.58 - Su Callejon: "Volevamo il tre contro tre con i loro difensori centrali, non volevamo che i nostri esterni fossero presi dai loro esterni altrimenti Higuain sarebbe rimasto solo: in fase difensiva, dato che girano tanto palla, ho cercato di andarli a pressare"

23.56 - "Paura di non vincere il match? La mia squadra in una serata che poteva essere difficile dopo la sosta...a livello di mentalità sono contento, avrei voluto vedere più rabbia nel voler chiudere il match, avrei preferito subire il pareggio in contropiede invece che in mischia. L'azione del gol di Insigne è stata bellissima, ha ricordato molto il nostro modo di giocare e poi tutto viene impreziosito dalle doti tecniche dei singoli"

23.54 - Corsa scudetto? "Ne parliamo a maggio...(e grattata scaramantica, ndr)"

23.53 - "David Lopez ha dato quella fisicità che mancava con l'assenza di Allan, con il rientro di Jorginho potrò fare scelte diverse"

23.52Sull'espulsione - "Mi hanno detto che sono uscito dall'area tecnica. Ecco il motivo"

23.51 - Ecco Sarri: "Non sentivamo la pressione delle altre, abbiamo fatto 65 minuti ad altissimi livelli. La partita è rimasta sul 2 a 1, ma nel secondo tempo abbiamo pagato qualcosa. Questo regolamento ci costringe a fare un grosso lavoro fisico a ridosso delle partite". 

Gentili lettori, buona sera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara col Torino al San Paolo. Seguiteci nel post partita. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Claudio Russo e Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli