Sarri in conferenza: "Rabbia? Ho visto scene ben più gravi 2 settimane fa. Giocare a quest'ora è una bestemmia, è strano per la 2° in classifica. C'è un'esagerazione mostruosa. Higuain si è sentito vittima di un'ingiustizia, io cacciato perchè..."

03.04.2016
15:33
Marco Lombardi

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE

TERMINA QUI LA CONFERENZA DI SARRI. 

15.41 - "Doppio giallo a Higuain? Non ho visto come sono andate le cose, lui mi ha detto che casualmente ha colpito un avversario, si è sentito vittima di un'ingiustizia ed essendo legato a questa città ha avuto una reazione tosta. 15 giorni fa io ho visto una reazione molto più tosta però". 

15.40 - "Risvegliarsi dal sonno? Dobbiamo essere capaci di scrollarci di dosso la delusione di oggi e bisogna essere capaci di mantenere la rabbia accumulata in questa sconfitta per ripartire martedì con un gruppo di 25 giocatori inferociti che vogliono fare un finale di stagione di grandissimo livello. Nessuno può sminuire quanto abbiamo fatto, siamo a -6 punti dalla Juve, abbiamo la follia di voler diventare la squadra più forte d'Italia in pochissimo tempo". 

15.39 - "La gestione dei falli e dei cartellini da parte dell'arbitro non mi è piaciuta per niente. La pressione della Juve è innaturale, lo ripeto, visto che sono sei settimane su sei che giochiamo dopo di loro. Dobbiamo lavorare sul reggere la pressione". 

15.36 - "Mi è sembrato un'esagerazione mostruosa farci giocare per sei settimane di fila dopo la Juventus. La rabbia e il nervosismo possono uscire fuori, capita, anche se ho visto delle scene ben più gravi poco più di 2 settimane fa. Non ho offeso nessuno neanche oggi, ho solo detto che per me stavano arbitrando più che male, ecco perché sono stato espulso. Purtroppo io le partite le vivo così, mi dovrei snaturare per essere come vogliono loro". 

15.34 - "Secondo me il problema è stato di squadra, la responsabilità è la mia. La mossa, il colpo, il cambio, parlandoci chiaramente sono tutte cazzate. Abbiamo fatto male a livello di squadra, abbiamo sicuramente preparato male la gara. Dobbiamo migliorare in queste situazione se vogliamo essere davvero una squadra di grandissimo livello. E' strano che la squadra 2° in classifica giochi a mezzogiorno e mezzo, ma se l'orario è questo dobbiamo metterci in condizioni di fare punti lo stesso. Per me è una bestemmia giocare a quest'ora". 

15.32 - "Al di là degli errori dei singoli la squadra non ha fatto la solita partita, non si può andare a parlare dei singoli in una gara in cui la squadra non è stata la stessa di sempre. L'Udinese ha fatto la più grande partita della stagione, poi noi quando usciamo dalle soste giochiamo sempre un po' sottotono, giocare alle 12.30 poi è pesante, facciamo fatica sotto questo punto di vista". 

15.30 - Arriva Sarri

In sala stampa allo stadio Friuli di Udine si attende l'arrivo di Maurizio Sarri per commentare la gara persa contro l'Udinese per 3-1. 

Notizie Calcio Napoli