Lobotka: "Nel mio ruolo forse in tutto il mondo ce ne sono 2-3 migliori! Quando mi pressano tutti si aspettano una cosa e io ne faccio un'altra"

27.03.2025
16:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, è il protagonista del nuovo episodio di MySkills su Dazn.

Intervista Lobotka

Intervistato da Valon BehramiLobotka ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Quanti giocatori meglio di te nel tuo ruolo?

“Forse due o tre, ma le persone o gli allenatori preferiscono diversi tipi di giocatore. Alcuni preferiscono un play forte fisicamente, altri un play che crea più gioco. Lo sai, è difficile da dire. Penso di poter essere fra i migliori, forse in una top 5”

Ogni volta che vieni pressato aspetti sempre l’ultimo momento per fare le cose in campo.

“Dipende anche da quanto sia veloce la palla. Se un compagno mi gioca una palla forte e io provo ad aprire, e poi qualcuno mi arriva in pressing davanti, tutti si aspettano che io vada di là. Ma se io mi sposto di là col corpo, nessuno si aspetta che io possa muovermi dall’altra parte. Il giocatore che sta correndo per pressarmi non può avere l’opportunità di stoppare e prendermi la palla. Così io oriente lo stop e gli giro attorno, perchè so che nessuno se lo aspetta”

Notizie Calcio Napoli