Maggio: "Critiche? Mi scivolano addosso, dico una cosa ai tifosi. L'avvio difficile era previsto, non è facile cambiare tutto ogni due anni. Felice per Zuniga e Higuain"

04.09.2015
12:15
Redazione

Christian Maggio ai microfoni di Porompomperoperò su Radio Kiss Kiss Napoli con Carlo Alvino. 

"Ogni anno ci sono squadre da battere,mi sembraun campionato anomalo. Noi dobbiamo cercare di migliorare il prima possibile per non perdere terreno da quelle davanti. Solo lavorando sodo si possono raggiungere grandi obiettivi. Mi metto nei panni del tifoso che vuole sempre vincere. Quello che gli dico è di starci vicino e di non essere critici quando le cose non vanno. Paolo Cannavaro?  A fine partita con il Sassuolo ci siamo visti nello spogliatoio. Con lui ho un rapporto che va oltre il calcio"

"Valdifiori e Hysaj conoscono bene Sarri e ci possono dare una mano. Chiriches ha un grande fisicomentre Allan è molto dinamico. Devo dire che tutti mi hanno impressionato. Gabbiadini e Insigne? Consiglio di stare tranquilli perchè hanno il futuro dalla loro. Manolo e Lorenzo possono fare qualcosa d'importante"

"Zuniga? Sono contento che sia rimasto con noi perchè è un veterano. Spero darà un contributo importante. Ci parlo e mi sembra sia tranquillo. Higuain? Vuole vincere la classifica cannonieri anche se non lo dice a noi compagni. Felice per la sua doppietta contro la Samp. E' un giocatore troppo importante per noi, spero possa migliorarsi ancora di più"

"La condizione fisica la si trova solo giocando. Dobbiamo smaltire ancora il lavoro della preparazione. Sono convinto che quando miglioreremo sul piano fisico e tecnico potremo dire la nostra"

"Sapevamo che l'inizio sarebbe stato difficile. Non è facile per i giocatori cambiare ogni due anni cambiare gioco e allenatori. Sarri ha cambiato molto. E'maniacale sui calci piazzati e la fase difensiva. Abbiamo fatto errori su dei movimenti perchè non siamo amalgamati ancora bene. Le qualità ci sono"

"Mi scivolano addosso queste critiche dopo le sconfitte ed anche nei miei riguardi. Non fa piacere sentire le critiche, quando le cose vanno bene sei un signore mentre quando non vanno sei da buttare via. Poche persone sanno quantodai per questa maglia. Ho cercato sempre di dare il massimo. L'obiettivo mio personale è dare continuità di rendimento. Non sempre è così perchè ci sono tante circostanze"

"Sinceramente non pensavo dientrare nella storia del Napoli quando firmai 8 anni fa. Il mio obiettivoera iniziareun percorso tranquillo e bello. Essere ancora qui mi rende orgoglioso, spero di continuare così perchè vuol dire che qualcosa di buono ho fatto e sto facendo. Voglio dare qualcosa in più"

Notizie Calcio Napoli