Maggio: "Siamo in una fase altalenante, ma per la Champions ci siamo anche noi! Il rinnovo non è una priorità, ho deciso di dire addio all'Italia"

18.03.2015
17:35
Redazione

Christian Maggio ha parlato in conferenza stampa insieme a Rafa Benitez in vista della gara di domani con la Dinamo Mosca: 

17.32 - Quanto vale arrivare ai quarti? "Per noi giocatori è uno stimolo in più, è chiaro che per arrivare alla finale bisogna affrontare squadre difficili ma vuol dire che stai andando avanti. Non è facile ma ci stiamo provando, a partire da domani. Poi vedremo cosa succederà".

17.31 - Napoli regina delle Coppe? "Lo vedremo alla fine, noi vediamo ogni partita come se fosse una finale. Il mister ha una esperienza incredibile e ci può dare una grande mano su questo discorso".

17.29 - Problemi sulle palle inattive? "Quest'anno abbiamo preso qualche gol in più, penso che quando si subiscono certi gol sia un problema d'attenzione. Proviamo molto a migliorarci in allenamento, evidentemente non siamo ancora migliorati. Abbiamo giocatori di fisicità che possono darci una mano, posso dire ai miei compagni di stare attenti in marcatura, qualche volta cediamo nella concentrazione".

17.27 - Questione rinnovo? "La situazione al momento è chiara, stiamo valutando e parlando ma non c'è niente di concreto. Non è la mia priorità, quella è il dare il massimo adesso per i miei compagni. Siamo sereni da entrambe le parti, non ci sono grossi problemi"

17.26 - Le insidie della Dinamo Mosca? "Sicuramente aver vinto all'andata può creare pericolo, il pensare di venire qui poco concentrati. Però sappiamo e l'abbiamo visto, non sarà così perchè affronteremo la Dinamo con la mentalità giusta come all'andata, cercando la vittoria ed il passaggio del turno. Dobbiamo lavorare bene e solo così possiamo raggiungere l'obiettivo".

17.25 - Se ho già detto la cosa a Conte? "Non ho ancora parlato col Mister, l'ho detto ora e poi se avrò l'occasione glielo dirò a voce".

17.22 - Sfruttare la stagione in azzurro per sperare nell'Italia? "E' un punto importante per me, perchè vorrei essere chiaro: è una decisione molto difficile per me, l'Italia ha rappresentato tanto per me ma sono arrivato ad una decisione presa tranquillamente con la mia famiglia. Ho pensato a cosa fare, se vestire la maglia della nazionale oppure no. Credo che dopo sette anni di nazionale sia arrivato il momento di lasciar perdere, in questi anni sono stato molto impegnato e ho trascurato la mia famiglia. E' una decisione difficile, ma l'ho presa. La nazionale è un capitolo chiuso"

17.19 - Inizia Christian Maggio: "Che momento stiamo passando? E' chiaro che in campionato stiamo passando un momento altalenante ma siamo noi calciatori ad essere non contenti per primi. Tuttavia siamo in corsa su tre competizioni, non è facile mantenere un certo tipo di ritmo e di attenzione nelle partite. Dobbiamo cercare di stare uniti attraverso le difficoltà, non è facile perchè comunque tante avversarie non ti regalano niente e siamo noi a dover dare di più. In campionato abbiamo perso troppi punti, però siamo fiduciosi. Stiamo avendo un po' di difficoltà ed è una fase altalenante in cui bisogna cercare di migliorare il rendimento che a noi giocatori non piace. Dobbiamo raggiungere la Champions ma non siamo fuori dai giochi perchè siamo vicini alla Roma. Sarà una bella sfida fino alla fine, mancano ancora tante partite e cercheremo di migliorarci"

Notizie Calcio Napoli