Mancata espulsione a Douglas Luiz, Rocchi a Open VAR: "Era da rosso, comportamento antisportivo"

20.10.2024
23:45
Redazione

A Open VAR, su DAZN, si è tornati sull'episodio del mancato rosso a Douglas Luiz nella sfida fra JuventusLazio. Si ascolta l'audio degli arbitri, prima di tutto:

L'ASSISTENTE"Guarda che c'è stato uno scontro fortuito".

SALA VAR"Non è tanto fortuioto sto controllando. Gli dà una mezza spinta...", poi dopo un po': "Poca roba, no niente. Check completato".

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B, ha parlato a Open VAR su DAZN:

"La mia sull'episodio? Sicuramente non è fortuito e sicuramente a noi non piacciono certi comportamenti: questi gesti a noi non piacciono, andava espulso Douglas Luiz. Io capisco la difficoltà del VAR, non punisce il gesto per la poca intensità del colpo. Io dico che questi comportamenti non mi piacciono, l'ho detto agli arbitri. E lo dico pubblicamente. Questi comportamenti non c'entrano niente con lo spirito sportivo. Non è un errore chiaro al 100% del VAR, visto che il gesto è una mezza spinta e non un colpo secco, ma siamo comunque di fronte ad un comportamento antisportivo. Manca almeno un giallo al 100%, non mi sarei scandalizzato in caso di espulsione. Non vogliamo vedere questi episodi sui campi di gioco, quindi non avremmo considerato un errore un rosso in questo caso".

Notizie Calcio Napoli