Maradona Jr: "Ho tanti aneddoti su papà! Una volta a tavola gli feci una domanda..."

25.04.2024
14:30
Redazione

Il ricordo di Maradona Junior

Queste le dichiarazioni di Diego Armando Maradona junior nel corso della decima puntata della seconda edizione della trasmissione "Legends - Ci vediamo a Napoli", su Sportitalia.

"Per come è strutturata la rosa, vedo Pioli allenatore ideale del Napoli. Conte è bravo, ma il Napoli dovrebbe cambiare troppo e, ad esempio, giocatori come Di Lorenzo non sarebbero adatti nel suo 3-5-2. Pioli è un tecnico preparato e che si adatterebbe al progetto societario.

Un ricordo di mio padre? Ho avuto la fortuna di vivere gli ultimi anni di papà in maniera molto intensa, vicino a lui. Ed era quello che ci meritavamo dopo tanto tempo lontani. Ho tantissimi aneddoti su di lui, tante cose belle che porto nel mio cuore. Mi manca il quotidiano, il non poterlo chiamare e chiedergli come sta. Mi ero abituato ormai. Una volta eravamo seduti a tavola e gli chiesi di raccontarmi il gol all'Inghilterra e lo fece come se fosse la cosa più normale del mondo. Perché lui era così, per lui era normale. Come quando raccontava il gol fatto alla Juve con la punizione in area. Il ricordo più bello che aveva era quello del primo scudetto. Era molto legato a quella vittoria, forse come al mondiale con l'Argentina. Mi disse di essersi reso conto di non essere più felice da solo, ma insieme a tutta una città intera e a i suoi compagni. Da quando papà è andato via mi sono scoperto un po' geloso, ma so di doverlo condividere con gli altri, perché era il suo volere. Quello di essere di tutti. Soprattutto dei più deboli".

Notizie Calcio Napoli