Maradona, l'ex preparatore: "Napoli? Se proprio devi farti eliminare, che sia cercando la vittoria! Insigne in azzurro non influisce quanto Messi nel Barcellona..."

08.08.2020
06:00
Redazione

L'ex preparato di Maradona parla della partita col Barcellona del Napoli

Napoli - Fernando Signorini, ex preparatore atletico di Diego Armando Maradona, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

Il passaggio del turno per il Barça è scontato? 

«Non direi. La situazione di recupero dopo una pandemia ha cambiato tutto in vari contesti. Inoltre si giocherà senza pubblico, una condizione a favore del Napoli. Credo che si tratti di una partita aperta, con il Napoli che farà una partita simile a quella dell'andata, aspettando, mentre il Barça ovviamente non vorrà in alcun modo speculare»

Il Napoli, però, ha bisogno di segnare per andare avanti. 

«Questo implica che dovrà rischiare, ma è anche vero che il Barça tende sempre ad attaccare e il Napoli potrà dunque avere alcune possibilità in contropiede. Magari all'inizio gli azzurri saranno attendisti, ma dopo mezz'ora dovranno iniziare a cercare il gol. Se proprio devi farti eliminare, che sia cercando la vittoria»

Insigne potrebbe dare forfait. Possiamo dire che la sua importanza nel Napoli è pari a quella di Messi per il Barça? 

«No, assolutamente. L'influenza di Messi nel gioco del Barcellona è più importante di quella di qualsiasi altro giocatore per qualsiasi altra squadra»

Notizie Calcio Napoli