Maradona svela: "Dissi sì al Marsiglia, mi offrì il doppio del Napoli ma Ferlaino fece lo stupido e si rimangiò la promessa di cedermi! Nessuno oggi come Messi e CR7"

27.10.2020
10:10
Redazione

Ultimissime calcio Napoli - Diego Armando Maradona svela a France Football i retroscena del suo passato

Ultimissime calcio NapoliFra pochi giorni, Diego Armando Maradona compirà 60 anni: nato il 30 ottobre 1960. "Generalmente sfuggente, l'argentino ha accettato, per France Football, di chiedere di rivedere alcuni momenti chiave della sua carriera". Ecco alcuni estratti dall'intervista nel numero da collezione di France Football:

Maradona, l'intervista a France Football

Qual è il regalo dei tuoi sogni per il sessantesimo compleanno?

“Sogno di poter segnare un altro gol agli inglesi, stavolta con la mano destra! (Scoppia a ridere, ndr)".

Ci racconti quando hai quasi firmato per l'Olimpique Marsiglia?

“I dirigenti del Marsiglia mi hanno contattato e si sono offerti di raddoppiare il mio stipendio. All'epoca giocavo a Napoli e il presidente Corrado Ferlaino mi disse che se avessimo vinto la Coppa dei Campioni (la Coppa Uefa vinta contro il VfB Stuttgart), mi avrebbe lasciato andare. Bernard Tapie (allora presidente dell'OM) e Michel Hidalgo (il suo direttore sportivo) sono venuti addirittura a trovarmi fino in Italia per farmi una proposta e per discuterne tutti insieme. Una volta tornato a Napoli (l'incontro è avvenuto a Milano), ho detto a Ferlaino: "Grazie Presidente per tutti questi bellissimi anni, vado". A quel punto, ha iniziato a fare lo stupido, come se non avesse capito, e ha fatto marcia indietro. Fine della storia".

Quali giocatori attuali ti fanno sognare?

“Messi e Cristiano (Ronaldo), Cristiano e Messi… Per me questi due sono una spanna sopra gli altri. Non vedo nessuno avvicinarsi a loro. Nessuno raggiunge la metà di quello che fanno".

Maradona a France Football

L'intera intervista esclusiva a Diego Maradona si trova nel numero da collezione di FF per i 60 anni di El Pibe de Oro. Numero disponibile in edicola da mercoledì 28 ottobre.

Notizie Calcio Napoli