Marolda: "Con Ndombele significa che Fabian è andato. Meret? Trattato male dal Napoli e da Spalletti"

18.08.2022
04:00
Redazione

Il commento di Marolda sul Napoli

Calciomercato Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, con Alessandro Montano e Giovanni Annunziata, è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista:

"Ndombele ha tutto per fare bene al Napoli. Ha caratteristiche un po' più difensive rispetto a Fabian Ruiz e questo si sposa meglio con il 4-3-3. In prospettiva può essere un buon affare per il Napoli. Fabian Ruiz fuori rosa? Se arriva Ndombele, significa che tra lui e il PSG sia tutto fatto. Tenerlo fuori dall'organico come Milik poi sarebbe stata una bestemmia. Raspadori? Il discorso è complicato, ma è giusto fare valutazioni: 35 milioni di euro nel mercato di oggi sono tantissimi. Sarebbe un'ipoteca sulla prossima zona Champions. L'atteggiamento del Sassuolo mi sta piacendo poco, sta tenendo in ostaggio il calciatore e il Napoli. E' una cosa che non condivido, non è da grande club. E' da club che sta tenendo una linea troppo dura.

Verona-Napoli? Mi è piaciuta la leggerezza del gioco, senza soffrire troppo. Va fatta la tara sull'avversario, ma il Napoli ha fatto bene la sua partita. Quello che mi è piaciuto meno è stata la difesa. Spalletti dovrà lavorare sull'affiatamento tra i due nuovi centrali. Un voto a Kim e Kvaratskhelia? Positivo. Il georgiano è molto sfrontato, è un talento da coltivare. Il coreano invece deve lavorare un po' sulla tattica e sull'affiatamento con Rrhamani. Altrimenti sarebbe un problema. Meret o Navas? Il Napoli è in grave ritardo sul portiere, ha commesso qualsiasi tipo di errore. Ha sfiduciato Meret senza avere già pronta un'alternativa e questo errore l'ha commesso anche Spalletti. E' stato trattato male dal Napoli e mi dispiace perché resta un buon portiere".

Notizie Calcio Napoli