Materazzi anticipa: "Ecco quale sarà l'accoglienza interista per Conte a San Siro"

07.11.2024
13:20
Redazione

Le parole di Materazzi su Conte

Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della Nazionale italiana, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Mattino in vista della partita di domenica sera Inter-Napoli allo stadio Meazza di San Siro.

Tra le altre cose, Materazzi ha parlato di Antonio Conte: "Mi aspettavo questa incidenza dal punto di vista motivazionale e la capacità di far dimenticare in fretta la stagione scorsa: perché Conte è questo. Ma forse non mi aspettavo che in due mesi riuscisse a raggiungere questi risultati. Sulla metamorfosi mentale non avevo dubbi. Conte è un allenatore totalizzante: sa essere solo così. Se vuoi lavorare con lui, puoi farlo soltanto in questo modo. È lui che forse non si aspettava una cosa e infatti l’ha detta, Di trovare un gruppo che lo seguisse in questo modo: ha detto che questo è uno dei migliori gruppi allenati in carriera".

Domenica torna al Meazza da avversario dell’Inter con la quale ha vinto uno scudetto: che accoglienza troverà? "Il tifoso interista è intelligente: conosce Conte e il suo modo di scegliere per la sua carriera. Gli interisti da lui hanno avuto solo cose positive".

Notizie Calcio Napoli