Max Giusti: "L’imitazione di De Laurentiis nata dagli incontri in vacanza: volevamo un progetto mai partito"

01.07.2024
02:00
Redazione

Max Giusti su De Laurentiis

Ultime calcio - L’Aurelio De Laurentiis di Max Giusti ha un linguaggio che mescola il forbito e lo scurrile, mentre il canovaccio ha due punti fermi: la telefonata del maggiordomo Adalberto e l’aneddoto improbabile sulle star americane in cui compare, immancabile, Boldi. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, edizione online:

Max Giusti sull'imitazione di De Laurentiis

Come è nato De Laurentiis?
«Mi è capitato di incontrarlo diverse volte in vacanza, abbiamo fatto anche alcune riunioni insieme per un progetto mai nato. Credo che sia una delle persone con l’eloquio più interessante e affascinante che abbia mai incontrato. Uscivo da quelle riunioni e cazzeggiando con gli amici mi veniva naturale imitarlo».

La voce, il trucco: siete identici.
«La prima volta che mi sono trasformato in lui ho avuto un brivido perché ho capito che mi ero completamente annullato, non dico che è stato come vivere un’esperienza mistica perché se no sembro matto. Il fatto è che divento una terza entità: non sono né il vero De Laurentiis, ma non sono più neanche io; sono un connubio tra me e quello che immagino di lui».

Notizie Calcio Napoli