Mediaset, Ceccarini: "Bacca? Dal Napoli mi arrivano notizie chiare. Ecco come verranno reinvestiti i 90 mln"

02.08.2016
23:30
Redazione

Niccolò Ceccarini, collega di Mediaset ed esperto di calciomercato, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb: 

Novità su Icardi? "Il tweet lascia intendere la permanenza a Milano, l'Inter lo ritiene incedibile ma il Napoli non ha mollato. Il club azzurro attende un segnale dall'Inter, magari che a 70 si può pensare alla chiusura dell'affare. Al momento l'Inter non manda segnali, tranne quello che Icardi è incedibile. Il Napoli resta in agguato per cogliere, magari, un segnale che adesso non è ancora arrivato. Al momento non c'è il rilancio del Napoli perché l'Inter non vuole cederlo".

Cosa accade se il Napoli offrisse davvero 70 milioni? "Non sono nella testa dei dirigenti dell'Inter. Credo che, a 70 milioni, potrebbe essere un prezzo da prendere in considerazione. Ma questa è la mia interpretazione, l'Inter dice che il ragazzo è incedibile a qualsiasi cifra". 

Il Napoli potrebbe restare con Milik e Gabbiadini qualora non dovesse arrivare Icardi? "Anche io la penso così. Il Napoli fa investimenti su ragazzi comunque giovani. Nella logica del Napoli non c'è la volontà di acquistare profili con una certa età. Bacca - con questa logica - non sarebbe un investimento, perché non ha l'età giovane come quella di Icardi. Il Napoli non preferisce puntare 30 milioni su Bacca, questo è quello che mi dicono. Su Tolisso il Napoli era pronto a spendere oltre 30 milioni, ma si parlava di un Under 21. Così l'investimento sarebbe stato spalmato e magari il ragazzo sarebbe stato ceduto tra qualche anno. Senza Icardi, potrebbe esserci la conferma di Gabbiadini. Sono estimatore di Manolo, lo spero così avrebbe più spazio al Napoli".

Il tesoretto di Higuain come sarebbe speso in questo caso? "Una parte è già stata spesa con Milik. Il Napoli ha investito 30 milioni di euro per il polacco, Tonelli è stato pagato 10 milioni ma era un affare precedente all'addio di Higuain. 

Zielinski è una operazione chiusa, arriverà per 15 milioni. Rog costerà tra i 13 e 14 milioni. Così saremmo quasi a 70 milioni di euro, il Napoli avrebbe speso buona parte del tesorettolegato a Higuain. Con l'addio di Valdifiori, potrebbe arrivare Diawara che costa 15 milioni. In più c'è da prendere un esterno di difesa, magari poi potrebbero essere investiti soldi per Sportiello e Conti. In modo da arrivare più o meno sui 90 milioni, in questo senso mi sembra che il Napoli abbia le idee abbastanza chiare".

Notizie Calcio Napoli