Mediaset, Ceccarini: "Napoli pronto a cedere il 100% dei diritti d'immagine a Icardi, offerta intorno ai 50mln all'Inter. Su Koulibaly..."

25.07.2016
22:30
Redazione

Protagonista come di consueto di Dietro le Quinte - Speciale Estate su TMW Radio, il collega di Mediaset Nicolò Ceccarini ha parlato delle ultime trattative di mercato. Si parte dalle parole arrivate da casa Inter sull'offensiva del Napoli nei confronti di Mauro Icardi:

"Ausilio è stato molto chiaro, però il Napoli con gli intermediari di Icardi ha parlato, c'è stato un nuovo incontro a Milano. L'idea è che si sia raggiunto un accordo sulla proposta contrattuale a Icardi, il Napoli è pronto a spendere 6,5 milioni di euro all'anno per un quinquennale e a fare un passo indietro ai diritti di immagine. Sicuramente è disposto a rinunciare al 50% ma se ci dovesse essere bisogno anche al 100%. L'offerta verrà recapitata all'Inter, sarà un'offerta di 47 milioni di euro e penso che non sia sufficienti. Non basteranno, però il Napoli continuerà a provarci".

L'Inter in questo caso può tenere il pugno duro o sarà costretta a cedere?
"Io credo che in queste trattative così importanti ci siano sempre due soluzioni: o la società accetta di cedere per cifre eccezionali, nel qual caso Icardi potrebbe andare via, oppure decide di blindare il giocatore rinnovandogli il contratto. È inevitabile: siamo vicini ai 50 milioni di euro e il Napoli potrebbe anche aumentare l'offerta. Va da sé che se lo trattieni così fondamentale da poter rifiutare un'offerta del genere gli rinnovi il contratto".

In caso di cessione, come si cautelerebbe l'Inter?
"Secondo me l'Inter è in una situazione a quella del Napoli quando andò via Cavani e presero Higuain. Al momento credo non ci stiano pensando, Dzeko è un giocatore che poteva essere gradito a Mancini, ma se Mancini non più non puoi pensare a Dzeko. Milik è un giocatore di prospettiva, ma può essere un rischio".

Torniamo al Napoli: Koulibaly pare destinato a non rimanere.
"L'incontro tra i suoi agenti e il Napoli non è stato positivo, la situazione è ingarbugliata e ci sono anche storie pregresse. Io credo che se dovesse arrivare un'offerta importante, da 40 milioni di euro, il Napoli la potrebbe prendere in considerazione. Però tutte queste situazioni a catena creano grossi problemi: il Napoli ha perso Higuain, non può perdere Koulibaly, anche per un discorso relativo alla tifoseria. Preso un attaccante, poi penseranno alla possibile cessione di Koulibaly, magari andranno su Rugani ma non possono farlo adesso, considerato che la Juventus ha appena preso un giocatore al Napoli pagando la clausola risolutiva. Ci vuole un po' di tempo, è troppo fresca in questo momento la ferita di Higuain".

Al Napoli non converrebbe puntare su Bacca?
"È una riflessione da tenere in considerazione, però al momento la prima scelta è Icardi. Lo sapevano che sarebbe stato complicato arrivare all'argentino. Bacca forse non lo considerano tatticamente adatto, io so per certo che Sarri considera Icardi il perfetto terminale per proseguire le sue idee nella fase offensiva dopo Higuain".

Notizie Calcio Napoli