Piatek, Arias, Meitè, Mertens parla Ciro Venerato
Piatek, Arias, Meitè, Mertens parla Ciro Venerato

Venerato a CN24: "Mertens non lascerà Napoli a gennaio, smentisco il nome di Arias! Meitè piace a Giuntoli, Ndombele del Lyon costa troppo. ADL parteciperà all'asta per Piatek"

17.10.2018
15:10
Redazione

Napoli su Piatek, De Luarentiis parteciperà all'asta! Occhi di Giuntoli su Meite, non arriverà invece Arias a gennaio come non partirà Mertens nella sessione invernale

Calciomercato Napoli calcio: Piatek, Arias, Mertens e Meitè. Analisi del mercato Napoli di Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Napoli, Mertens non andrà via a gennaio

"Dare per scontato che il Napoli non faccia operazioni a gennaio è rischioso. Ci sono tante variabili e tante situazioni che possono scoppiare. L'impostazione di massima è di non fare investimenti, la seconda è vendere per comprare. Ci sono situazioni a centrocampo che potrebbero mutare gli scenari attuali. In uscita vediamo a centrocampo cosa accade con Diawara, magari il giocatore chiede spazio ed il Napoli non è soddisfatto del suo rendimento. Vediamo Luperto e Chiriches che potrebbe richiesere maggior spazio. Ghoulam sarà convocabile verso metà novembre. Mertens via a gennaio? Nel mercato mai dire mai, tengo fede a questa frase. E' difficile vederlo via a gennaio, al Napoli serve almeno fino a giugno. Tutto è legato al rinnovo: se il belga non rinnova e va in scadenza al 2020 credo ci siano i presupposti per vederlo andare via. Il Napoli ha un appuntamento a metà dicembre con il suo agente, c'è il richiamo della Cina, bisogna stare attenti. Mi sento di escludere al 90% un addio del belga a gennaio". 

Napoli, Arias non arriverà a gennaio

"Arias non è un nome da tenere in considerazione".

Calciomercato Napoli, a centrocampo piacciono: Barella, Meitè, Lobotka e Ndombele

Barella piace da un anno circa a Giuntoli. Il Napoli ha parlato con l'agente del giocatore e con Giulini, adesso i 40 milioni fanno meno paura. Meitè è seguito e piace, il Napoli si fida molto dello scouting granata. Per età e cartellino potrebbe entrare nei parametri di Giuntoli. Diawara la scorsa estate ebbe interessi da parte del PSG e dalla Premier, il Napoli disse di no ma tutti ci aspettavamo un salto di qualità. Il Napoli segue anche qualche centrocampista, Lobotka su tutti. Ndombele del Lyon costa troppo, non rientra nei parametri della società azzurra".

Piatek-Napoli: De Laurentiis partecipa all'asta!

"Piatek? Il Napoli non è in pole, De Laurentiis ha chiesto il giocatore a gennaio ma Preziosi ha detto di no. Visto il numero di club che lo segue il Napoli non mi sembra favorito. Emre Can è arrivato a parametro zero ma leggendo i bilanci alla Juventus è costato venti milioni di commissione. Il Napoli ci proverà, gli azzurri hanno fatto un'offerta ma Preziosi l'ha ritenuta bassa. L'offerta c'è stata in un discorso ufficioso. L'offerta è ufficiale solo quando arriva una mail con dei dettagli numerici. Di soldi si è sicuramente parlato tra De Laurentiis e Preziosi. La Juve si è fatta avanti, l'Atletico Madrid anche, qualcosa si muove pure in Inghilterra. Prezosi porterà l'asta fino a fine primavera, poi vedremo a maggio cosa accadrà. ADL ha giocato d'anticipo per evitare l'asta con club più ricchi e potenti".

Notizie Calcio Napoli