Mondonico può sorridere: "Il tumore è stato tolto. Cinque-sei giorni sono stati un po' balordi: ma oggi sto meglio di prima"

13.03.2017
09:19
Redazione

Cinque anni e qualche mese fa, sulla sua vita tornò il sorriso e Emiliano Mondonico pronunciò quelle parole che il mondo del calcio e dello sport italiano non vedeva l'ora di sentire: "Sono guarito: ho sconfitto il tumore. In questi mesi in ospedale non ho pregato per me, ma per i bambini malati ricoverati in ospedale". Era il 9 dicembre 2011. 

Cinque anni dopo, nel giorno del suo settantesimo compleanno, Mondonico ha pronunciato di nuovo quelle parole maledette che il calcio italiano non avrebbe mai voluto ascoltare: la malattia era tornata, ma l'ex allenatore del Napoli si era dichiarato pronto alla battaglia.

Una battaglia che lo ha visto vincere di nuovo, come raccontato dallo stesso Mondonico ieri sera ai microfoni della RAI durante il programma La Domenica Sportiva: "Il tumore è stato tolto. Cinque-sei giorni sono stati un po' balordi: ma oggi sto meglio di prima".

Notizie Calcio Napoli