Monti a CN24: "Albiol? Tra recupero clinico e fisico c'è differenza! Ospina? Spese importanti per tenerlo anche l'anno prossimo"

13.02.2019
20:50
Redazione
A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (DTT 296), è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Gianluca Monti, rilasciando alcune dichiarazioni: 
"Zurigo-Napoli? Bisogna arrivare ancora avanti nella stagione per capire come giudicarla, in campionato probabilmente arriverà secondo in classifica mentre in Europa League bisognerà valutare in caso si andasse più avanti nella competizione, con avversari più tosti.
Meret-Ospina-Karnezis? La gestione è stata particolare, dettata dall'infortunio di Meret a Dimaro: in una gestione normale c'è un titolare ed un'alternativa importante, la coppia Meret-Karnezis sarebbe perfetta nella prossima stagione. Trovo difficile confermare Ospina e tutto il terzetto, non garantisce nessuno e comporta spese importanti: andrei avanti senza il colombiano.
Raul Albiol? Difficilmente quest'estate si potrà cedere, mentre per Koulibaly il discorso è staccato: Albiol garantisce esperienza, solidità e qualità e dò per scontata la sua permanenza. Su Koulibaly si faranno altri ragionamenti, mi auguro possa rimanere ma nutro qualche dubbio: in Italia un giocatore come lui non dura più di un certo periodo.
Ritorno di Albiol? Bisogna capire recupero clinico e recupero fisico: il primo può durare un paio di mesi, fisicamente si entra nella sfera personale del calciatore. Potrebbe essere più o meno forzato, ci vorrebbe un mese per tornare in forma e a quel punto arrivi a fine stagione"
Notizie Calcio Napoli