Mutti: "Sono a Bergamo, si sentono meno sirene e si vedono meno ambulanze: c’è una calma surreale! Su Gattuso e Petagna..."

08.04.2020
19:40
Redazione

Intervista a Bortolo Mutti

Notizie calcio - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex allenatore del Napoli Bortolo Mutti, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Sono a Bergamo, si sentono meno sirene e si vedono meno ambulanze: c’è una calma surreale, ma forse più tranquilla rispetto a qualche giorno fa. La speranza è che si sia nella fase di regressione della pandemia, affinché si possano fare delle valutazione più reali dei numeri che leggiamo ogni giorno. I tempi però saranno lunghi, si vedrà. Ripartire il 31 maggio? Io spero ci siano le condizioni, davvero, abbiamo bisogno di ripartire e trovare il coraggio di rimboccarci le maniche: sarebbe un segnale importante, con precauzioni ben studiate riuscire a rimettere in moto la normalità che prima ci annoiava e ora ci manca. C’è depressione e frustrazione nella gente, si ipotizza la chiusura del 25-30% delle aziende del bergamasco. Gattuso? Il suo lavoro a Napoli va giudicato bene, è un guerriero e a me piace per come si pone nel contesto e per come ama il suo lavoro: ha aperto un ciclo e può rappresentare il condottiero giusto per Napoli, ma va sorretto e aiutato dopo aver dato la quadra ad un lavoro di tutta la squadra. Petagna? Per me ha fatto molto bene all’Atalanta, ha salvato Gasperini dall’esonero anni fa: è stato un punto di riferimento all’inizio del ciclo Atalanta”

Notizie Calcio Napoli