Nagelsmann e l'esonero per una vacanza, l'agente: "Era concordata, quando arrivò la notizia..."

31.05.2023
16:40
Redazione

I motivi dell'esonero al Bayern Monaco

Calciomercato Napoli - Contatti con Julian Nagelsmann per la panchina: è questo l’ultimissimo clamoroso aggiornamento che giunge dalla ricerca di ADL per l’erede di Luciano Spalletti. Un profilo internazionale ma al contempo un allenatore giovane e dalle idee innovativo. Un tecnico, tuttavia, attualmente disoccupato ma sotto contratto col Bayern Monaco dove è stato esonerato mesi fa. 

Nagelsmann, i motivi dell'esonero al Bayern

Ma perché fu licenziato se i risultati c’erano, soprattutto in Champions dove ottenne 8 vittorie su 8? Questione di rapporti e di… una vacanza. Dopo la sconfitta in campionato con il Leverkusen dello scorso 19 marzo, infatti, il tecnico ne approfitta della sosta nazionali per andare in vacanza tre giorni in Austria. Decisione tuttavia non apprezzatissima dai dirigenti tedeschi che, anche per questo, deciso di farlo fuori per chiamare Tuchel. 

“La vacanza era concordata. Non c’era quasi nessun giocatore disponibile in quanto quasi tutti convocati e c'era stato un colloquio fra il direttore sportivo Salihamidzic e Nagelsmann dove fu concordato il tutto”, ha poi spiegato l’agente successivamente. “Ero a cena fuori e stavamo bevendo vino quando mi chiamò un giornalista dicendomi di quanto fosse sorpreso. Quando gli chiesi di cosa mi disse dell’esonero del Bayern. Mi sono arrivati sempre più messaggi e a quel punto ho chiamato Nagelsmann, credeva lo stessi prendendo in giro…, ha svelato il procuratore.

Notizie Calcio Napoli