Napoli Femminile, Carlino: "Sogno la Champions femminile al San Paolo, mi piacerebbe un giorno avere una piccola Vinovo"

03.06.2020
16:40
Redazione

Napoli calcio Femminile, Carlino parla del Sogno Champions League al San Paolo

Napoli calcio - Lello Carlino, presidente del Napoli Femminile, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

Ormai si aspetta solo l’ufficialità della Serie A. 

«Siamo in trepida attesa. Ma da buon napoletano scaramantico finché non è ufficiale non festeggio. Spero che possa essere l’8 giugno il giorno decisivo. Del resto le ragazze lo hanno meritato, arrivando al primo posto in B prima della chiusura per pandemia. E con una gara da recuperare. Mi sarebbe piaciuto vincere sul campo e fare una bella festa, magari facendoci prestare il San Paolo per un’amichevole di prestigio. Vorrà dire che celebreremo quando sarà possibile». 

A proposito di chi vince, è andato in visita a Vinovo per vedere la Juventus al lavoro. 

«E’ stata la mia prima visita tra i club perché Vinovo è un modello da prendere in considerazione: sogno di avere una nostra struttura tutta al femminile, una sorta di Casa Napoli mi piacerebbe. Il progetto è complicato perché mancano spazi, però mi piacerebbe un giorno avere una piccola Vinovo, più vicino alla città, anche per avvicinare la squadra stessa a Napoli e ai napoletani. Ora dobbiamo uscire dalla pandemia economica, poi ci lavoreremo. La buona notizia è che potremo giocare a Napoli già dalla prossima stagione, allo stadio Caduti di Brema, grazie all’amministrazione comunale»

Ha un sogno, come giocatrice? 

«Io di sogni ne ho tanti (ride). Mi piacerebbe per esempio riportare in Italia una stella come Linari, un giorno. E poi sarebbe bello fare come Juventus e Fiorentina che hanno riempito con 40 mila persone lo Stadium a Torino: vorrei un giorno portare così tanta gente al San Paolo per una partita di calcio femminile, mi piacerebbe giocare a Napoli la Champions in futuro. E sogno, infine, che lo scetticismo nei confronti di queste meravigliose ragazze finisca»

Notizie Calcio Napoli