Fiorentina, Iachini in conferenza: "Vittoria di prestigio, era quello che volevamo dopo la coppa Italia: abbiamo dimostrato compattezza e decisione"

18.01.2020
23:35
Redazione

News calcio Napoli, Iachini parla in conferenza stampa dopo la gara giocata al San Paolo

Notizie Calcio Napoli - Allo stadio San Paolo si è giocata la gara di campioanto tra Napoli e Fiorentina. Nel post partita la conferenza stampa di Giuseppe Iachini, L'allenatore della Fiorentina risponderà alle domande dei giornalisti dopo la partita esterna contro il Napoli.

Conferenza stampa, Giuseppe Iachini dopo Napoli-Fiorentina

"Sapevamo poteva essere una gara difficile per noi. Il Napoli voleva vincere in casa e c'era una certa volontà. Siamo venuti qui con 24 ore di recupero in meno. Volevamo andare avanti in coppa Italia. Abbiamo dimostrato compattezza e decisione. Abbiamo sbloccato la partita, poi un episodio da rigore da rivedere. Abbiamo rischiato poco e dovevamo evitare di calciare spesso in avanti dal basso. I ragazzi erano stanchi ma hanno retto il campo e voluto portare a casa la vittoria. Miglioriamo anche in avanti, ci manca la stoccata finale".

"A volte si parte dall'inizio, altre si subentra. Ho lavorato sul campo, lavorando sull'organizzazione e sulle due fasi di gioco. Dovevamo evitare di prendere gol e cercare di farne molti di più. Arriviamo alla conclusione anche con altri calciatori in altri ruoli e non solo con gli attaccanti. Lavoriamo sulle due fasi, mettendo in campo una mentalità elevata. Guardiamo avanti con fiducia, abbiamo margini di miglioramento. Ci stiamo alzando e abbiamo fame di vittoria: lo dobbiamo alla città, al presidente e ai tifosi".

"Firenze è la mia seconda casa. Io vivo le partite così, cerco di stare vicino alla squadra, partecipando alla gara. Cerco di essere lucido per correggere le cose che vanno bene e quelle che non vanno. Ringrazio i ragazzi più anziani che stanno dando una grande mano. Allenamenti sempre vivi, se ti alleni a 200 all'ora, giochi anche a questa velocità: è come una Ferrari".

"Tifosi? Li conosco bene, so chi sono. Lavoriamo durante la settimana per rendere felici i propri sostenitori. Andiamo in campo per vincere, non vogliamo accontentarci. Voglio che la squadra giochi sempre per andare a fare gol, i ragazzi lo stanno capendo e ritengo che questo grande avvio non può fare altro che essere positivo".

Iachini

Fonte : dal nostro inviato, Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli