
Napoli, il sindaco Manfredi: "Se la SSC Napoli vuole realizzare un nuovo stadio a noi non può che farci piacere"
Ultime notizie SSC Napoli - Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi parla a Il Mattino.
Euro 2032: il ministro Abodi a Il Mattino ha dichiarato che le due agende, quella del Club e del Comune devono trovare una sintesi sennò la città rischia di perdere l'opportunità di ospitare le gare di calcio. Il Comune punta sul Maradona e De Laurentiis su un nuovo stadio al Caramanico, come se ne esce?
«Il nostro obiettivo è avere uno stadio competitivo. Il Comune sta lavorando sul restyling del Maradona che è una nostra proprietà perché possa essere adeguato nella maniera migliore possibile alla normativa della Uefa con le risorse che servono. Se la Società Calcio Napoli vuole realizzare un nuovo stadio a noi non può che farci piacere. Rientra nella responsabilità della Società intraprendere un percorso che sia autorizzabile con un investimento sostenibile».
Dunque resta il doppio binario? Da un lato il Maradona con la sua storia e la sua concretezza e dall'altro il progetto del Club?
«Dobbiamo seguire una doppia strada nella consapevolezza che ci sono delle scadenze: per la Uefa entro ottobre 2026 deve essere pronto il progetto esecutivo e la certificazione della copertura finanziaria dell'intervento e questo vale per il Maradona come per un eventuale nuovo stadio. Per questo motivo dobbiamo seguire la doppia strada».