Maurizio Sarri in conferenza stampa
Maurizio Sarri in conferenza stampa

Sarri in conferenza: "Infortunio Ghoulam ci ha fatto male. Scudetto? Prometto cuore e anima, bene Tonelli. Svincolato? Siamo pochi, se ce n'è uno pronto Giuntoli lo trova..." [VIDEO]

10.02.2018
23:57
Gaetano Pantaleo

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proporremo la diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proporremo la diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo la partita del San Paolo contro la Lazio.

23.50 - Più gambe o più cuore? La squadra sembra in condizione straripante. "Penso che sia stato più cervello, nella ripresa lo abbiamo usato di più. Nel primo tempo, invece, la partita era più fisica e quindi più favorevole a loro. Nella ripresa abbiamo cercato di far valere la tecnica in velocità dove potevamo avere qualcosa in più. Bravissimi i ragazzi a farlo. Nel primo tempo ci sono stati altri fattori a condizionarci, l'infortunio di Ghoulam ci ha fatto male dal punto di vista emotivo. Poi si è fatto male Chiriches... Questi episodi insieme al gol hanno innervosito i ragazzi".

23.51 - Svincolato? "In questo momento abbiamo dei problemi numerici a fare contrapposizione in allenamento, come è altrettanto vero che è forte il dubbio che uno svincolato non sia pronto fisicamente. Se c'è qualcosa di pronto, Giuntoli lo troverà, in caso contrario dovremo andare avanti".

23.53 - Tonelli ed Albiol? "Lorenzo l'anno scorso ha avuto un solo mese di salute ed anche quest'anno è accaduta la stessa cosa. Ha grandi qualità fisiche e caratteriali, deve migliorate tecnicamente per essere inserito nei nostri meccanismi. Oggi, per essere all'esordio, ha fatto bene. Albiol non può fare due partite in 3 giorni, o gioca giovedì o domenica. Non siamo tanti e giovedì saremo ancora meno senza Mertens e Machach. Vediamo Lorenzo come uscirà con i sovraccarichi, se ne esce bene si può riproporre giovedì".

23.55 - Tensione per la Juve che gioca prima? "E' un problema che avevo posto. E' normale che giochi spesso prima visto che ha la CHampions, ma c'erano un paio di opportunità per fare giocare prima noi. Tutto qui".

23.56 - Hamsik? "Ha accusato qualche problema alla schiena, per questo lo abbiamo tolto: non volevamo correre rischi".

23.56 - Richieste dei tifosi? "Se mi chiedete 5 milioni vi dico di no perché non li ho, posso dare quel che ho e cioè la mia anima. Metterò l'anima in questa squadra, ho questa gente nel cuore",

23.57 - Verticalizzazioni? "Non volevamo attaccare così, non siamo abituati a giocare sulle seconde palle e giocando così eravamo costretti a farlo. Queste si conquistano con fisicità ed in questo la Lazio ci è superiore".

Notizie Calcio Napoli