Nicola: "Ancelotti è un vincente e può migliorare l'ottimo lavoro fatto da Sarri. Icardi per età meglio di Higuain"

13.06.2018
03:00
Redazione

Davide Nicola, ex tecnico del Crotone, ha rilasciato la seguente intervista ai microfoni di RMC Sport, durante la trasmissione pomeridiana 'Maracanà': Nello

Davide Nicola, ex tecnico del Crotone, ha rilasciato la seguente intervista ai microfoni di RMC Sport, durante la trasmissione pomeridiana 'Maracanà':

Nello scambio Higuain-Icardi, chi ci guadagnerebbe?

"Da un punto di vista pratico c'è una differenza oggettiva d'età, quindi è chiaro che Icardi, in prospettiva, può essere un colpo più importante: è un bomber incredibile. Higuain ha bisogno di completare la sua nomea vincendo qualcosa di importante. Sono comunque due grandi attaccanti".

Sul lavoro di altri allenatori:
"Ogni anno mi concentro su 2-3 allenatori, per lasciare sempre la mente aperta a nuove metodologie. Ho seguito molto Marcelino del Valencia, Di Francesco, che aveva un compito non facile alla Roma e ha fatto vedere qualcosa di importante, e infine Klopp, un allenatore che mi piace per il suo modo di porsi e per l'idea di calcio. Sottolineo anche l'ottimo lavoro di Giampaolo".

È più vicino all'idea di calcio di Sarri o di Allegri?
"Sono vicino alla mia idea, ne ho una precisa. Mi riconosco in alcune cose di Allegri, come nell'imprevedibilità tattica, ma sono un maniaco dell'organizzazione e del possesso come Sarri".

È rimasto stupito dall'arrivo di Ancelotti a Napoli?
"Torna in Italia un allenatore vincente, una persona ben voluta da tutti. Se ha accettato il Napoli avrà avuto delle garanzie dalla proprietà: ci saranno le possbilità per migliorare l'ottimo lavoro svolto da Sarri".

Fonte : tmw
Notizie Calcio Napoli