Orlando: "Infortuni Napoli? Capitano a tutti, il Milan ha meno ricambi e avrà un'assenza importante"

04.12.2021
00:00
Redazione

Alessandro Orlando è intervenuto a TMW.

Napoli calcio - L'ex difensore Alessandro Orlando ha così parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, iniziando da un commento sull'infortunio di Kjaer: "In questo momento era uno dei punti di forza del Milan, per carisma oltre che tecnico-tattico. Sarà un'assenza pesante, però possono riuscire a sopperire".

Serve un altro centrale o meglio riprendere Caldara?
"Indispensabile muoversi per un discorso di rotazioni ed equilibri. Non dimentichiamoci che Caldara da Milano c'è già passato, non ha l'esperienza o il carisma di Kjaer ma in questo momento se vogliono rimanere ai vertici, al Milan dovrebbero cercare qualcuno di più collaudato dal mercato".

Chi ha tanti infortuni è il Napoli.
"Forse neanche Spalletti si auspicava un filotto tale di vittorie a inzio anno, il problema infortuni ce l'hanno, il punto è evitare di averli tutti negli stessi ruoli, perché capitano a tutti. Tra le varie squadre di vertice, semmai, è il Milan ad avere meno ricambi".

Se l'Atalanta vincesse domani alzerebbe l'asticella?
"Non dimentichiamoci che non sono da quest'anno là davanti a lottare per le prime posizioni, anche se non hanno mai lottato fino in fondo per lo Scudetto. Vincessero a Napoli non parlerei di impresa, anche in Europa hanno dato filo da torcere a grandi squadre. Li vedo benissimo tra le prime quattro".

Notizie Calcio Napoli