Orsi: "Napoli a Milano con due risultati su tre. Lukaku è al 30%, stasera due azzurri saranno fondamentali"

29.10.2024
15:40
Redazione

Nando Orsi, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Lecce e del match che gli azzurri disputeranno domani sera contro il Milan.

 "Sento spesso dire che il Napoli è al 40%, ma quando una squadra vince 7-8 partite è impossibile che avvenga sempre per caso. È semplicemente un modo di vincere differente rispetto al grande spettacolo. Conte ha capito che questa è una squadra molto fisica e sfrutta questo fattore per vincere le gare. Nelle prossime gare ci sarà un evoluzione a livello atletico, ma non mi aspetto un gioco spumeggiante. Lo spettacolo il Napoli lo mostra nel momento in cui a fine gara a fine gara ha vinto. Il Napoli inizierà a crescere nel momento in cui miglioreranno le prestazioni di Lukaku. Gli attaccanti, nelle squadre di Conte, sono quelli che determinano. Il belga ora è al 30% e gli azzurri devono sopperire con gli inserimenti di McTominay e le giocate di Kvaratskhelia. Se cresce Lukaku cresce il Napoli, al contrario si farà sempre fatica in zona gol. Con il Milan, squadra che concede tanto, dovranno essere bravi Kvara e Politano nell'uno contro uno a creare superiorità numerica.

Pronostico Milan-Napoli? Gli azzurri devono giocare con molta tranquillità, perché sono primi in classifica e hanno quattro punti di vantaggio sulla seconda. Quindi devono giocare come stanno facendo fino ad ora. Secondo me secondo me due risultati su tre non sono per niente da buttare, anzi è il contrario".

Notizie Calcio Napoli