Padovan a CN24: "Ancelotti tentato dal cambio modulo, c'è un segnale legato allo scudetto"

25.06.2018
16:40
Redazione

A CalcioNapoli24, durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto il giornalista Giancarlo Padovan, rilasciando alcune dichiarazioni: "Serie

A CalcioNapoli24, durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto il giornalista Giancarlo Padovan, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Serie A e scudetto? Non credo sarà una lotta a quattro, ho delle perplessità: probabilmente la Roma perderà Alisson ed ha già perso Nainggolan volendolo sostituire con Cristante. Monchi ha preso tanti giovani, non so se possa essere competitivo per lo scudetto. L'Inter si è potenziata, ma in mezzo al campo non ha ancora trovato il calciatore che le fa il gioco a meno che non sia Brozovic. Deve ancora completare qualche mossa per questioni di fair play finanziario. Penso ancora che ci saranno Juventus e Napoli a contendersi lo scudetto, per due ragioni: il Napoli ha una squadra abituata al gioco e che sfrutterà molto i tre anni di Sarri. 

Ancelotti è bravo, ma a creare gioco e geometrie Sarri è più bravo: Carlo sfrutterà il suo lavoro e cambiare poco è uno dei segreti. Non credo che il Napoli farà un mercato straordinario, ma porterà giocatori importanti in ruoli importanti: forse in attacco ed in porta, a partire da Meret. 

Ancelotti ed il 4-3-3? Credo inizierà così, anche se è tentato dal 4-2-3-1: il 4-3-3 però è lo schema più consono alle conoscenze dei calciatori del Napoli, ma sarà più importante la coscienza dei vari ragazzi. Il fatto che molti vogliano restare, vuol dire che credono ancora nello scudetto e sono consapevoli della loro forza. 

Milik e Zielinski? Non hanno fatto una bella figura al Mondiale, l'eliminazione è quasi clamorosa: credo resteranno a Napoli, Piotr deve ancora maturare e non ha completato il suo percorso"

Notizie Calcio Napoli