
Paganini: "Ci dovrà essere un chiarimento tra De Laurentiis e Conte. Senza accordo almeno tre nomi in lista"
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Paganini, giornalista.
“Dovesse mai andare via Inzaghi, visti i rapporti di stima e fiducia tra Marotta e Allegri, quest’ultimo potrebbe diventare la nuova figura della panchina nerazzurra.
Il Napoli ha incassato 75 milioni di euro per Kvara, ne incasserà altri 75 per Osimhen per cui parte forte come possibilità di investimenti sul mercato. A questo punto, ci dovrà essere un chiarimento tra De Laurentiis e Conte perchè facendo la Champions, la rosa del Napoli dovrà aggiungere maggiore qualità. Non dovesse esserci un accordo con Conte, da quello che so, si potrebbe anche andare su Allegri con cui De Laurentiis ha un buon rapporto. In caso contrario, si potrebbe andare su Pioli oppure andare su un tecnico che punta sui giovani come Gasperini che ad oggi non ha una squadra certa per il suo futuro, oppure De Zerbi. Tutto dipenderà da ciò che verrà fuori dal confronto tra De Laurentiis e Conte. Italiano è sempre stato accostato al Napoli, è sempre stato un allenatore seguito dal Napoli con particolare interesse, ma non credo che dopo un anno importante saluti il Bologna.
Più che calciatori in difesa, il Napoli ha bisogno non di un vice Lukaku, ma di un attaccante che possa giocare con Lukaku, serve un grande centravanti. Aver tenuto Raspadori che non fa polemiche, ma anzi quando entra è determinante la dice lunga sul lavoro di Conte. Ma una squadra del livello del Napoli non può avere un attacco così debole.
Tudor credo che non resterà, si sta giocando le chance per rimanere, ma la Juve ha due linee: Conte che è l’allenatore che il 99% degli juventini vorrebbe riavere e poi c’è il discorso Gasperini che è scuola Juventus, ma Giuntoli sta già lavorando in entrata ed in uscita anche perchè per la proprietà Giuntoli ha fatto benissimo abbassando il tetto ingaggi”